domenica 13 marzo 2011

[cinema] L'apparenza inganna - Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie - La donna della mia vita


Per quanto non vada pazza per il cinema francese questo film mi è piaciuto molto. Mi è stato sponsorizzato da più parti e oggi, complice la giornata piovosa, ho deciso di vederlo. La trama è nota. Protagonisti Daniel Auteil e Gerard Depardieu.
Davvero simpatico****

Deliziosa favoletta interpretata da un inconsueto Dustin Hoffman, la dolcissima Natalie Portman, lo stralunato Jason Bateman e una marea di giocattoli incantati.
Carino***


Soggetto di Cristina Comencini, diretto da Luca Lucini (Amore bugie e calcetto, Solo un padre) Protagonisti Alessandro Gassman, Luca Argentero, Valentina Lodovini, Stefania Sandrelli e Giorgio Colangeli.
Divertente***

Domenica casalinga

4 commenti:

  1. Hai un blog davvero interessante.
    Complimenti ! Molto accattivante.

    Passerò spesso a trovarti :-)

    RispondiElimina
  2. Ho visto Mr. Magorium qualche volta di troppo e mi è piaciuto tantissimo, veramente. E'... illuminante. Ok, forse è un po' esagerato, diciamo... non dice nulla di nuovo, ma dice cose vecchie in modo allegro, simpatico e illuminante. Ecco, adesso l'ho usato nella maniera giusta :)

    RispondiElimina
  3. il primo non mi ispira, sarà che ho una reazione allergica a depardieu :)

    la bottega delle meraviglie nonostante la presenza della mia adorata natalie non l'ho visto, mi sa di troppo zuccheroso. però per la portman potrei fare un'eccezione...

    la donna della mia vita mi sa troppo di italian style. vabbè che ci sono le celebrazioni per i 150 anni, ma non so se c'ho voglia di vederlo :D

    RispondiElimina