giovedì 24 marzo 2011

[cose che non ho detto] crazy diamond


Benchè sfacciatamente attratta da tutto ciò che luccica non sono mai stata tipa da diamante. Potrei comprare un milione di borse e altrettante paia di scarpe eppure non ho mai fatto una malattia per i gioielli. Per diverse ragioni:
a) ho ereditato il solitario di mia madre, che è una meraviglia,
b) ho visto matrimoni suggellati da trilogy milionari andare in fumo nel giro di poco tempo,
c) donne che valutavano l'uomo accanto a loro dai carati della pietra,
ma cosa più importante
d) non avevo bisogno di un simbolo consumistico per dare valore alla mia relazione col Principe. Il concetto è stato chiaro da subito, io non lo volevo e lui non me lo ha mai regalato. Negli anni molte amiche hanno sfoggiato un brillocco all'anulare sinistro, mentre io continuavo ad essere ipnotizzata dalle vetrine di Prada. Ma si sa, col tempo si cambia, ultimamente mi è capitato di buttare l'occhio sui brillanti, così, en passant e nella mia testolina coronata ho iniziato a considerare il sassolino un accessorio che mi sarebbe piaciuto avere in un futuro, e non intendevo pretenderlo come pegno d'amore, lo avrei comprato.
A san Valentino ne ho ricevuto uno.
Il Principe, osservatore attento, non ha mai proferito verbo e ha acquistato proprio quello che mi piaceva. Così adesso ne ho due! E lo porto alla mano destra.
Sono fatta così


9 commenti:

  1. La foto mi piace da pazzi!
    Il principe è un uomo assolutamente fuori dal comune, attento ad ogni minimo cambiamento delle tue inclinazioni, dei tuoi desideri..mi ricordo benissimo della borsa nera di Prada nel negozio vintage..riesce sempre a stupirti e a stupirci! Sono felice.

    RispondiElimina
  2. Anch'io non desidero gioielli. Quelli che ho li ho ereditati da mia mamma e pochi mi sono arrivati come pegno d'amore... per fortuna.

    Baci

    RispondiElimina
  3. Che bigola!!!! ;) two is megl che one!

    RispondiElimina
  4. anch'io non ne voglio, anzi, non ne voglio più di anelli preziosi: due ne ho avuti e li ho persi entrambi!!!

    RispondiElimina
  5. bella la foto e romanticissimo il principe! sei fortunata sai?

    RispondiElimina
  6. anch'io sono stata sempre contraria agli sbrillocchi come pegno d'amore!
    anzi ne ho ricevuti due...e sono ancora lì nel cassetto perchp li ho messi pochissimo!

    RispondiElimina
  7. e cmq sei fortunatissima...a trovarlo un uomo così ai tempi di oggi! (mi sento un pò una vecchietta ma è così!) :)

    RispondiElimina
  8. Ben detto ....5 anni di reclusione....in cambio gioielli di ogni tipo....blah che skifo.....18 anni mio padre un 5ntologi.....mia mamma che erano della nonna orecchini , bracciali e orologio.....io LI ODIO i dimanti.....per un anno intero Antonio non me lo ha regalato.....6 mesi fa.....si.....speriamo bene......baci tvb

    RispondiElimina
  9. Io aggiungerei..
    non amo i diamanti perchè ho visto il film "BLOOD DIAMONDS" e sono rimasta innorridata dal valore in vite che questi comportano!!

    Ciao sono CriCri.. delizioso il tuo blogghino!

    RispondiElimina