martedì 13 dicembre 2011

quando si dice "perdere di vista l'obiettivo"

Quando si ha un obiettivo in testa, di prassi ci si focalizza su quel punto e si persegue solo quello, il problema è che io non ho un solo pensiero, ma 156 milioni contemporaneamente, per questo mi distraggo e perdo di vista l'obiettivo. Oggi fiera cittadina per Santa Lucia. Il centro transennato e reso pedonale, nelle vie principali bancarelle d'ogni tipo, alimentari, torroni e salumi la maggioranza, e poi pentole, sciarpe, decorazioni natalizie, scarpe, vestiti, artigianato. Ho parcheggiato a puttamburgo, ho provato a camminare tra i banchi, un delirio. Ho visto i palloncini. Da quando sono stata a Milano desidero quello di Barbapapà. Lo so, sono una donna adulta, non ho figli, vi sembrerà una pazzia. Embè? mi piace e vorrei comprarlo. Per deviare la folla sono andata sotto i portici, da lì mi è venuto in mente di guardare la vetrina del negozio della mia amica Elena, lei non c'era, sono passata oltre, ho prelevato al bancomat, arrivo davanti ad un negozio dove non espongono mai i prezzi sulla merce, per curiosità sono entrata e ho trovato molte cose carine, a prezzi proibitivi (ecco svelato l'arcano, se esponessero i prezzi non entrerebbe nessuno) ho fatto un altro giro, cercando il tizio dei palloncini poi mi è venuto in mente un regalo per il Principe, sono passata nel negozio in questione, si è scaricato l'ipod, sono uscita ho guardato l'ora, veniva tardi per fare la spesa, sono tornata al parcheggio, una volata a casa e giù di corsa al supermercato per comprare i tortellini da fare in brodo, che il mio Principino ha un po' di febbre e ha già detto che stasera andrà a letto subito dopo cena. Entro, infilo nel carrello tutti i vizi possibili per coccolarlo (barrette kinder, croissant alle ciliege, ghiaccioli, crème caramel, baguette alle noci di cui è ghiotto) per poco non dimentico i tortellini (che erano l'unica cosa per cui sono entrata) arrivo a casa, lo trovo fiacco ma meno malato di quando l'ho lasciato dopo pranzo e la prima domanda che mi fa, sapendo che ho fatto un giro alla fiera "hai comprato il palloncino di Barbapapà?"


Caaaaaaaaaaaaaazzo, lo sapevo che avevo dimenticato qualcosa!

8 commenti:

  1. ahahahahhaa anche io ho sempre diecimila pensieri in testa! bisogna darsi una regolata!

    RispondiElimina
  2. oddiooo, capita spessissimo anche a me. anzi, io sembra che ci provo gusto ad incasinarmi la testa con mille pensieri...

    RispondiElimina
  3. ahauhauhau tipico, entrare al supermercato per comprare una cosa soltanto, riempire il carrello e dimenticare proprio QUELLA cosa xD

    RispondiElimina
  4. E chi si ricorda mai il vero obiettivo?
    Ho il sospetto che il Principe sapesse già che avresti dimenticato PROPRIO il palloncino del Barbapapà :S

    RispondiElimina
  5. sei un mito Queen! davvero, mi fai spataccare dalle risate ogni volta :)

    RispondiElimina
  6. Non me lo dire, io con la testa che ho spesso e volentieri perdo la bussola!

    RispondiElimina
  7. @Isabel > io dovrei liberare l'hardware (cervello) non c'è più posto per niente! ;)

    @Bri > mi consolo ;P

    @Kali > esatto, è sempre così *___*

    @Mela > infatti, me lo ha chiesto anche ieri! ;P

    @Calzino > grazie cara, lieta di farti sorridere :D

    @Kylie > e io che pensavo d'essere l'unica! ;D

    RispondiElimina
  8. Oddio!!! Hai descritto me!
    Mi consolo.
    Piacere di conoscerti, io sono Ilaria.
    Prima volta nel tuo blog

    RispondiElimina