mercoledì 28 marzo 2012

[serial] Smash


Finiti White collar - Pretty little liars e The walking dead (ve ne parlerò prossimamente) in prossimità del termine del glorioso One Tree Hill (mai avvincente come nelle ultime tre puntate) aspettando la conclusione di stagione di Gossip girl (diventato tragicamente ridicolo), The vampire diaries (sempre appassionante), 90210 (ho fatto una maratona recentemente e stranamente mi ha intrattenuto), Grey's anatomy, Private practice, New girl (mortale) ho rimpiazzato le future mancanze con nuove addictions. Ad esempio ho iniziato a seguire questo musical-drama targato NBC, ennesima sponsorizzazione di Steven Spielberg (ma quanti progetti segue questo benedetto uomo?).
Protagonisti Debra Messing (indimenticabile Grace Adler di Will & Grace) l'icona Anjelica Huston, e il fichissimo Jack Davenport (saga Pirati dei Caraibi)e altri che al momento non serve menzionare. Ambientato a New York, dove Julia, compositrice e Tom, suo socio e co-autore teatrale, impegnati a Broadway con uno show di successo, intendono realizzare un nuovo musical incentrato sulla vita di Marylin Monroe. Entra in gioco Eileen, una produttrice famosa, che intende sponsorizzare il progetto, e Derek (prossimamente in bacheca tra i miei Brits preferiti) un regista presuntuso ma capace, tanto apprezzato da Julia quanto detestato da Tom. Infine Ivy e Karen, la prima, attrice di talento, momentaneamente relegata a ballerina di fila nel musical di Julia e Tom, l'altra, aspirante attrice, alle prime armi ma dotata di grinta e armata di buona volontà. Entrambe brave, in parte, ma solo una potrà impersonare Marylin.... La serie è basata, come un documentario, sulla realizzazione del progetto, la creazione delle musiche e relative canzoni, le coreagrafie, il casting per i protagonisti. Nulla di nuovo all'orizzonte, direte voi, visto che ultimamente si parla solo di Marylin Monroe, e per quanto riguarda musica e canzoni esiste già la versione teen chiamata Glee. Invece è interessante. Consigliato******

11 commenti:

  1. glee all'inizio mi aveva anche preso... poi invece una barba e ho smesso...
    continuo con grays anatomy anche se s'è ammosciato anche quello.
    gossip girl si era un po ripreso con quest'ultima stagione ma nella ultime puntate come dici tu sta un po andando sul ridicolo (dan con quei capelli poi bleak)
    L'unica che mi da soddisfazione è rivedere (per la centomillesima volta) scrubs :)
    consigliami una nuova serie a cui appassionarmi please :)

    RispondiElimina
  2. all'inizio non mi aveva convinto molto, però ultimamente mi sta prendendo abbastanza bene.
    certo, l'originalità in questa serie non è proprio il punto di forza... :)

    RispondiElimina
  3. ci credi che non ne ho visto nessuno? Questa estate dovro' fare un corso di recupero!

    RispondiElimina
  4. segui più telefilm di me o.o sarà che io non amo molto le serie con avvocati/poliziotti/medici... insomma niente uniformi! One tree hill lo seguivo in tv, ma lo trovavo lento, e quando ho smesso di seguire la tv mi è passata la voglia di ricercarlo... Gossip Girl per me è sempre stato e sempre sarà la serie di rimpiazzo quando non c'è di meglio! Glee lo trovo stupido .-. anche se ascolto le canzoni da Youtube... ok ho detto la mia ciao Carissimaaa :D

    RispondiElimina
  5. Vedere, vedere, vedere!!! *.*
    Segno subito in agenda!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Queen ... io aspetto con con ansia la 5° stagione di True Blood =)) non vedo l'ora aspettando quella per ora sto rivedendo tutte le puntate di The vampire diaries !!! Baciii a presto .

    RispondiElimina
  7. vedo che abbiamo la stessa mania per i telefilm! io mi sto finendo brothers and sisters e poi voglio fare la conoscenze di sherlock! hai qualche buon telefilm da consigliarmi? sono sempre alla ricerca di nuove droghe :)

    RispondiElimina
  8. visto, continuo a vedere, amato (da subito,un po' per la Mcphee, lo confesso...) e poi da old Glee addicted non potevo perdermelo! :-)

    RispondiElimina
  9. Valerie propone: vuoi far parte di un Gruppo? passa da me! Bisè

    RispondiElimina