domenica 11 marzo 2012

trucchi e punti di vista

Non tutti sanno che ho una marea di cosmetici ma in realtà non mi trucco mai. Uso il fondotinta solo se (come dopo l'intervento ai denti) ho delle discromie evidenti, sennò un po' di lucidalabbra e camminare! Mi trucco seriamente solo se viene il capo, che ci vuole tutte un po' tirate, sennò il mio look standard è assolutamente nature. Non che non ne abbia bisogno, ormai è un'abitudine. Da ragazzina, ai tempi della scuola, eyeliner, mascara e rossetto erano un must. Crescendo ho continuato a truccarmi occasionalmente (troppo sbattimento struccarsi al rientro da serate in discoteca) poi ho conosciuto il Principe, che non ama molto i fondotinta e altri tipi di cerone, e ho abbandonato totalmente la causa. Ma vi sto raccontando tutto questo perchè, se ricordate, qualche settimana fa ho provato per gioco le ciglia finte, e mi sono divertita un sacco, così le ho rimesse ieri sera, e quando siamo usciti a cena è stato un successone.  
Per la verità le ho "indossate" e ho truccato molto gli occhi per distogliere lo sguardo dalla mascella che è ancora impercettibilmente gialla!

17 commenti:

  1. Io non esco mai senza trucco, ma per me è proprio un piacere truccarmi. Anche alla mattina quando mi sveglio alle 6 truccarmi è l'unica cosa che non vedo l'ora di fare perchè mi rilassa un sacco. Ovviamente alla mattina ci vado leggera col trucco...alla sera invece o esagero con gli occhi o con le labbra. Toglietemi tutto ma non il trucco :D...e il profumo! Le ciglia finte però non le ho mai provate...ho il terrore che mi possano cascare all'improvviso mentre parlo con qualcuno hahaha :D
    baci G.

    RispondiElimina
  2. vediamole ste ciglia finteee :)

    RispondiElimina
  3. Io pensavo d'essere una mosca bianca...E invece sono proprio come te...Non mi trucco quasi mai...E anche io metto solo un velo di lucidalabbra...E poi ho la fortuna d'avere un compagno che mi preferisce acqua e sapone...Quanto tempo e soldi risparmiati...

    RispondiElimina
  4. Adoro truccarmi, ma son troppo pigra per farlo regolarmente... e poi la mia pelle è di una splendida tonalità verde già naturalmente!

    RispondiElimina
  5. A volte io vorrei trovare una maniera per coprire le occhiaie e invidio voi ragazze che siete legittimate a coprirvi con il fondotinta.

    RispondiElimina
  6. Idem come Giulia, la mattina non esco di casa senza truccarmi, solo correttore per le occhiaie sempre più nere, un pò di matita e mascara, ma dietro gli occhiali è d'obbligo!
    La sera adoro sbizzarrirmi, indossando le lentine è anche più facile :)

    RispondiElimina
  7. Queen, Queen, Queen (I Vs tifosi in coro da stadio)
    Io amo guardare una donna negli occhi, non nel trucco, direi.
    Sono d'accordo con il Principe: Nature è la regola, secondo me, il trucco ogni tanto.
    C'è un termine che si usava qui nei territori del Regno di Sicilia: si diceva di una ragazza che era "sciacquata" per apprezzarne la bellezza naturale, pulita.
    A mio modesto parere la femminilità di una donna è intensa al naturale, il trucco genera spesso l'effetto "omologazione".
    I miei rispetti, O Queen,
    Don Fabrizio.

    RispondiElimina
  8. Opto sempre per un trucco leggero, un effetto "smokie eyes" accennato.
    Niente eyeliner, perché non riesco a metterlo senza sembrare un panda :D Con le ciglia finte ho appena iniziato una lunga battaglia che perderò miseramente.
    Eppure, il piegaciglia, al momento, è la mia più grande passione.

    RispondiElimina
  9. io mi trucco tutti i giorni, ormai fa parte del mio quotidiano e non riesco a rinunciare.

    Buon lunedì!

    RispondiElimina
  10. ho scoperto il piacere di truccarmi come dio comanda solo da qualche anno. per tutti i giorni anche io sono molto nature, ma per uscire mi piace truccarmi gli occhi abbastanza intensi, giusto per darmi un tono :)

    RispondiElimina
  11. ma per favore!! gli uomini parlano tanto di come "siete belle struccate", ma metti un paio di ciglia finte ( o chi è dotata di suo, un bel mascara intenso), uno smooky sfumato per bene e cadono tutti ai tuoi piedi!
    gli uomini capiscono il trucco, ne prendono conoscenza solo quando ti vedono truccarti o pensano di sporcarsi toccandoti...ma poi vorrebbero sapersi truccare anche loro!
    io uso il correttore ( con quelli colorati, non serve il fondotinta, poi ho una pelle discreta), tampono con una cipria e piego pure le ciglia, se no sembra che mi sia svegliato mezz'ora prima, avendole lunghe e "pesanti"
    e dopo queste confessioni posso chiudere il mio blog, vado... ciau!

    RispondiElimina
  12. ciumbia.. chissà come sarai stata bella!!! cmq anch'io sn come te, pochissimo trucco.. però un sorriso smagliante!

    RispondiElimina
  13. Io non mi sono mai truccata troppo, ma quel poco che basta mi piace farlo. Insomma, mascara, matita e un po' di terra, il minimo indispensabile, poi per le occasioni allora la cosa cambia! Di rossetti ne ho da vendere, ma non li uso praticamente mai!
    Buona serata. Laura.

    RispondiElimina
  14. Ah bè, sono la mia passione. Peccato che io non le sappia mettere proprio bene come te... sigh...

    RispondiElimina
  15. io di solito non eccedo mai nel trucco...il fondotinta è bandito (fa la pelle troppo finta!) e quando mi trucco il massimo è mascara (di cui in realtà non avrei bisogno avendo ciglia molto voluminose), matita e lucido!stop!

    RispondiElimina
  16. Ma dai.. sai che le ho comprate anch'io le ciglia finta.. solo che mi hanno dato troppo fastidio (sarà perchè porto anche le lenti a contatto??)
    in effetti, ho visto che le ciglia lunghe FANNO UNA BELLA DIFFERENZA (i, poi, ce le ho cortissime :-(
    Cmq, dopo il gel alle unghie, vanno tanto le extension alle ciglie (vengo aggiornata periodicamente da mia sorella per è una vera fashion-addicted!)
    ciao Queen, a presto:-)
    Vaty

    RispondiElimina
  17. io le ho comprate ma non riesco ad applicarle... forse quelle a ciuffi sono piu comode.... booooooooooooooooooooooo.... ciao bella

    RispondiElimina