Tratto dal primo romanzo dell'omonima trilogia Millemium di Stieg Larsson, remake del recente omonimo film svedese, ecco la versione targata USA diretta dall'immenso David Fincher. Protagonisti Daniel Craig e Rooney Mara (nomination agli Academy awards per l'interpretazione) con Christopher Plummer, Robin Wright, Joely Richardson e Stellan Skarsgard.
La trama è nota. Rispetto alla versione svedese è un po' diverso, forse più attinente al romanzo (ricordo che lo lessi d'un fiato in 2 giorni e vidi subito il film). Colonna sonora di Trent Raznor (Nine inch nails) e Atticus Ross. Consigliato*********
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
mi è piaciuto tantissimo!! come anche i libri...
RispondiEliminaC:
anche a me :)
Eliminaquesto l'avrei voluto vedere ... ma purtroppo non c'e l'ho fatta ... secondo te, è meglio della prima versione?
RispondiEliminasono di parte perchè adoro David Fincher :) questa è una versione più noir, il primo è molto "nordico" questo è decisamente "americano" vale la pena di vederlo perchè pur essendo la stessa storia viene trattata in maniera diversa (con molti dettagli del libro che nella prima non c'erano). Sta a te decidere qual è la versione migliore ;P
EliminaHo visto solo quello svedese. Cercherò di recuperarlo!
RispondiEliminasìsì assolutamente :D poi passa a dirmi le tue impressioni
EliminaE poi c'è poco da fare, lei è bellissima.
RispondiEliminaHo visto solo l'originale...
RispondiEliminaBacio e buona serata!
Io ho letto la trilogia d'un fiato e visto i film svedesi (addicted si direbbe), ma ho perso quello di Fincher e dovrò rimediare presto.. non vedo l'ora!!
RispondiEliminaHo letto la trilogia ma non ho visto i film svedesi (me li sono persi anche su La7) ma sono giusto stato a stoccolma nei luoghi dei libri :)))
RispondiElimina