martedì 1 maggio 2012

[cinema] Millenium - Uomini che odiano le donne

Tratto dal primo romanzo dell'omonima trilogia Millemium di Stieg Larsson, remake del recente omonimo film svedese, ecco la versione targata USA diretta dall'immenso David Fincher. Protagonisti Daniel Craig e Rooney Mara (nomination agli Academy awards per l'interpretazione) con Christopher Plummer, Robin Wright, Joely Richardson e Stellan Skarsgard.
La trama è nota.  Rispetto alla versione svedese è un po' diverso, forse più attinente al romanzo (ricordo che lo lessi d'un fiato in 2 giorni e vidi subito il film). Colonna sonora di Trent Raznor (Nine inch nails) e Atticus Ross. Consigliato*********

10 commenti:

  1. mi è piaciuto tantissimo!! come anche i libri...


    C:

    RispondiElimina
  2. questo l'avrei voluto vedere ... ma purtroppo non c'e l'ho fatta ... secondo te, è meglio della prima versione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono di parte perchè adoro David Fincher :) questa è una versione più noir, il primo è molto "nordico" questo è decisamente "americano" vale la pena di vederlo perchè pur essendo la stessa storia viene trattata in maniera diversa (con molti dettagli del libro che nella prima non c'erano). Sta a te decidere qual è la versione migliore ;P

      Elimina
  3. Ho visto solo quello svedese. Cercherò di recuperarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sìsì assolutamente :D poi passa a dirmi le tue impressioni

      Elimina
  4. E poi c'è poco da fare, lei è bellissima.

    RispondiElimina
  5. Ho visto solo l'originale...

    Bacio e buona serata!

    RispondiElimina
  6. Io ho letto la trilogia d'un fiato e visto i film svedesi (addicted si direbbe), ma ho perso quello di Fincher e dovrò rimediare presto.. non vedo l'ora!!

    RispondiElimina
  7. Ho letto la trilogia ma non ho visto i film svedesi (me li sono persi anche su La7) ma sono giusto stato a stoccolma nei luoghi dei libri :)))

    RispondiElimina