mercoledì 16 maggio 2012

[season finale] i meglio serial stanno finendo (summer hiatus)


ATTENZIONE C'E' IL RISCHIO DI SPOILERS....

One Tree Hill > sono cresciuti, tengono famiglia, dopo ricatti, rapimenti, psicopatici assortiti nel corso delle 9 stagioni, il teen-drama più amato dopo Dawson's si è concluso felicemente dove è iniziato: in una palestra tra giocatori di basket Hasta la vista, baby

Pretty little liars > un paio di puntate sono state davvero tese, alcune solo riempitive, alla fine della fiera la stronza manipolatrice/psycho-killer è Mona, (già dal nome) l'unica alla quale non avreste dato il sacchetto della spazzatura da buttare! in realtà è talmente stordita che prende la colpa al posto di altri e nel frattempo schiatta Maya, un'altro personaggio inutile. Chissà cosa si inventeranno la prossima stagione?

The vampire diaries > i personaggi principali sono più di 10, come in un romanzo di Dostoevskij, succede di tutto e di più e si conclude con la cosa più banale e scontata, la protagonista, indovinate un po'? diventa vampira! in autunno vedremo se sarà vegetariana come i Cullen o sanguinaria come da istinto di base! 

Homeland > la tizia invasata ha capito l'intrigo fin dall'inizio, il problema è che, dopo essersi inchiumata il tipo che voleva incastrare, si è innamorata, siccome è sciroccata di brutto viene silurata dal governo, e le cose che sa, dopo una bella lobotomia preventiva, vengono cancellate, mentre il rosso medita ancora uno sterminio di massa...

Dexter > sente ancora le voci, alterna quella del padre a quella del fratello serial killer, il figlio è un potenziale psicopatico (talis pater), Debra rifiuta le nobili intenzioni del figaccio con cui vive e scopre di avere una cotta per il fratellone (ci mancava anche l'incesto e siamo a posto). A sto giro il killer tira fuori un colpo di scena mica da ridere. Per non farsi mancare niente Dexter tanto fa che alla fine qualcuno lo becca sul fatto!

New girl > Jess e Nick si piacciono e si è capito alla fine della prima puntata quando lui rinuncia ad un drink con l'ex fidanzata per cui ha pianto mesi indossando la sua maglietta scollata per correre da lei al ristorante a cantare I've had the time of my life. Tutti gli altri, simpaticissimi per altro, sono di contorno. Jess e Nick si piacciono da morire e per 22 episodi si sono annusati, scannati, insultati, girati intorno, senza concludere una beata mazza, tanti sguardi e nemmeno un po' di lingua. Divertentissimo

90210 > è come Beverly Hills 90210, da cui è stato generato: la grande ammucchiata, a giro tutti si sono fatti tutte, dovrebbero inserire qualche personaggio in più pechè le varianti stanno finendo. Lo seguo perchè vorrei capirne il senso.

Gossip girl > Blair&Chuck, Chuck&Blair, BlairVsSerena, SerenaVsBlair, Dan buono/cattivo, Georgina che salta fuori dal cilindro nel momento topico, l'inutilità di Nate, Rufus e il suo ruolo da comparsa, Loula e l'altra che si spacciava per lei, amiche/nemiche/alleate, Lily che sfoglia la margherita per scegliare quale marito tenere, Bart redivivo dopo tre anni torna più Basstardo che mai, l'inossidabile (strafichissimo) Jack Bass. Un girotondo infinito in cui si riparte ogni volta dal via. BOOOOOOOOOOOORING. Pure gli attori sono stanchi di questa sceneggiatura. E' indicativo che la prossima serie sarà composta da 11 episodi. Vi ho già detto che lo guardo solo per le battute di Dorota e per sentire la voce di Ed Westwick?

Once upon a time > C'era una volta Lost, tutte le favole del mondo più una, e la dottoressa Cameron che ha lasciato House per accompagnare un ragazzino fastidioso, che è il figlio dato in adozione dieci anni prima,  in un paesino sperduto dove il tempo si è fermato. Lì scopre di essere la chiave per annullare la maledizione che regna sugli abitanti, viene arruolata in polizia da uno sceriffo che più fico non si può, si scontra con la sindachessa più stronza del reame, e alla fine arriva Begbie di Trainspotting ed una nube fucsia avvolge il paese riportando la magia e un sacco di guai. Cazzo se mi è piaciuto!

Sono in diritttura d'arrivo anche Glee, Smash, The Killing, Private practice e Unforgettable. Sto seguendo lemme lemme House M.D. che chiude con l'ottava stagione, a metà di Bones, alla settima, e la quarta di The mentalist.

Ora sono in tensione per Grey's anatomy, giovedì ha lasciato con un cliffhangerone da paura!!!!!

22 commenti:

  1. momenti di panicopaura quelli di grey's...quasi al livello della puntata della bomba o della sparatoria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto, non so cosa aspettarmi dalla puntata di domani!

      Elimina
  2. ...anch'io trepidante! giovedìgiovedìgiovedì.

    RispondiElimina
  3. ahah il riassunto di gossip girl è emblematico!

    RispondiElimina
  4. Ho letto che non faranno più CSI Miami. Che tragedia per me!

    Buona giornata cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho sentito! non lo seguo da un po' però lo guardo sempre con piacere :)

      Elimina
  5. urca, mi sono addormentato durante la puntata di lunedì di Grey's anatomy ! Arriva l'estate !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come hai fatto ad addormentarti,Digno? per la tensione dopo non riuscivo a prendere sonno *___*

      Elimina
  6. di TVD ne parlavo su facebook, dico, la storia per me, con la trasformazione di Elena, è praticamente quasi alla fine, massimo due stagioni e diventa pesante. vediamo che se inventano.
    per GG ti capisco Queen!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. temo anch'io...per ora è notevole, la trasformazione di Alaric un bel colpo di scena ;P
      per GG confido in Chuck Bass :D

      Elimina
  7. oddio cosa intendi con quella frade cattivissima ma curiosissima di grey's??????

    RispondiElimina
  8. once upon a time ha avuto davvero un finale grandioso! degli altri mi è piaciuto anche quello di pretty little liars (mona è una idola!!) e naturalmente homeland.
    vampire diaries così così.
    dexter invece nell'ultima stagione mi è scaduto tantissimo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diciamo che c'è del buon materiale per le prossime stagioni ;)
      Dexter mi è piaciuto, mai come il finale della quarta, però lascia da pensare come aprirà la settima ;P

      Elimina
  9. con alcune non sono al passo,
    quindi ho letto ad occhi chiusi :D
    a parte House, mollato alla 4 stagione, causa ipocondria(con Meredith&co. però non mi succede) e un paio di teen drama, le seguo tutte!
    "ciao, mi chiamo Jay e sono un serialholic" :P

    RispondiElimina
  10. aspetta..ma grey's anatomy 8 stagione termina con l'episodio 23????

    RispondiElimina
  11. mi hai appena svelato il finale di Pretty Little Liars ma non riesco ad odiarti per questo sei troppo simpatica :-) per altro avevo intuito fosse lei!!!!

    RispondiElimina