giovedì 12 luglio 2012

[disgustorama] Della controinformazione - Schettino in prima serata

Non so se essere più incazzata, schifata, delusa o indignata. Il sig. Schettino, (non c'è bisogno di immagini nè di ricordare perchè è personaggio noto) con l'occhio umido, racconta la sua verità a Quinta colonna, il nuovo programma di Salvo Sottile, attenti: chiede scusa, dopo 6 mesi, e giustifica il suo comportamento (codardo, vigliacco, pusillanime e chi ha altri sinonimi li metta) per la modica cifra di 57.000 €. No dico, avete sentito? Cinquantasettemila cazzo di euro. L'Italia è a bagno, precariato e spread alle stelle, mi chiedo che valore da al denaro una tv commerciale che "investe" una cifra del genere per sentir parlare un guitto. Complimenti. Mi auguro che abbiano ottenuto lo share più basso della storia.  
La giustizia dovrebbe essere cieca, non muta e sorda.
E se la giustizia fosse giusta, il signor Schettino l'intervista l'avrebbe rilasciata dal carcere.

9 commenti:

  1. Vedi , dato che ora non sta lavorando, qualora fosse vero il fatto del compenso, quei soldi saranno comunque spesi per mantenersi o anche, considera il fatto che ora dovrà sborsare una marea di risarcimento danni, la società difficilmente non proverà a rivalersi, per quanto le sarà possibile...
    Sull'opportunità di concedergli una intervista, devi però ammettere che ne hanno parlato tutti e quindi è giusto almeno che egli fornisca la sua versione... no?
    ciao ;)

    RispondiElimina
  2. 57mila euro...
    la versione doveva darla subito, ma gratis...

    RispondiElimina
  3. hai ragione, ma sai siamo in italia...che non è un paese normale, fossimo stati in america sarebbe nel braccio della morte adesso.

    RispondiElimina
  4. ma poi che versione doveva dare? ci sono tutte le chiamate registrate, si capisce chiaramente cosa stesse facendo...

    RispondiElimina
  5. eE' anche per cose come queste che non guardo più la tv, come dicevo in uno dei miei ultimi post!!

    RispondiElimina
  6. o da una delle cabile della Costa Concordia...

    RispondiElimina
  7. Da quello che ho letto c'è stato un boicottaggio via web (twitter in primis) e ha avuto degli ascolti molto bassi. Se ci pensiamo poi è solo l'ultimo di una lunga serie, perchè tutti i presunti assassini hanno rilasciato interviste in cambio di fior fior di quattrini. Forse stiamo inziando a capire che abbiamo qualche potere in questi casi: basta spegnere la tv!

    RispondiElimina
  8. Hai posto una giusta riflessione, anzi più di una , in primis : che valore si dà al denaro in questo momento.
    Sara

    RispondiElimina