giovedì 26 luglio 2012

[filmacci] Non guardate quel film # 7

Non è il secondo capitolo di Ghost Rider, tratto dall'omonimo fumetto Marvel, bensì la nuova versione. Il primo uscì nelle sale nel 2007. Accolto tiepidamente dal pubblico non suscitò particolare entusiasmo negli appassionati e a distanza di cinque anni  ne è stato realizzato un altro, ripartendo da zero, variando tutti i fattori (sceneggiatura, regia) mantenendo solo il protagonista del cast originale: Nicholas Cage. A me era piaciuto. Non era da Academy awards però mi aveva intrattenuto. All'inizio credevo che questo fosse il sequel e per buona parte della visione l'ho ritenuto totalmente slegato ed inutile, poi ho capito. Definire mediocre questa pellicola è davvero un eufemismo. Non prendetevi il disturbo, non ne vale la pena.

8 commenti:

  1. Avevo visto Ghost Rider e in effetti non mi era dispiaciuto, ma... l'idea di farne un rifacimento mi sembra già di per sé francamente folle. Direi che uno bastava e avanzava...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai idea di che boiata senza senso è questo. Un furto per chi è andato a vederlo al cinema!

      Elimina
  2. per me il contrario: il primo non l'avevo retto mentre questo, per quanto una cavolata di proporzioni galattiche, non mi è dispiaciuto del tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nel primo viene narrata la storia, in questo viene accennata come se tutti sapessero per quale motivo si trasforma, e poi il cast è sprecato :/ pessimo!

      Elimina
  3. Mi sembrava un obbrobrio dal trailer!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non ho neppure visto il trailer, ho dato per scontato che fosse il sequel, sennò col cavolo che perdevo un'ora e 20 della mia vita dietro una ciofeca del genere!

      Elimina
  4. Cage non mi piace proprio, non faticherò ad evitare questo film!

    Un abbraccio cara

    RispondiElimina
  5. mi dispiace l'ho già visto, concordo con il cannibale a me non è dispiaciuto questo film :)

    RispondiElimina