venerdì 13 luglio 2012

[reading] Cinquanta sfumature di rosso


Terzo ed ultimo capitolo della trilogia sfornata da Erika Leonard, in arte E. L. James, casalinga con prole, di origine britannica, che si dilettava nella scrittura di fan-fiction legate al fenomeno Twilight, con lo pseudonimo di Snowqueen Icedragon, e che in poco tempo si è trovata in mezzo ad un business mica da ridere! Genere pop-porno. Tirature da record: milioni di copie vendute in tutto il mondo, serate a tema organizzate nelle librerie, tutte pazze per Christian Grey (il protagonista maschile della saga). Ha riscosso molto successo oltreoceano e da quando Mondadori ha deciso di pubblicare i tre libri a distanza ravvicinata c'è una vera e propria corsa nelle librerie per accaparrarsene una copia. E' in via di definizione un adattamento cinematografico, Ian Somerhalder, piuttosto amato dalle teenagers e non solo per il personaggio che interpreta nella celebre serie tv "The vampire diaries" si è candidato spontaneamente per il ruolo del protagonista.
Inizierò a leggere il romanzo questo week-end al mare...

Questo è il primo > Cinquanta sfumature di grigio

Questo è il secondo > Cinquanta sfumature di nero

12 commenti:

  1. Se te lo sei già accaparrata, allora aspetteró la tua recensione/opinione...Io sto per finire il secondo che ho trovato un pichino meglio del primo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per ora non mi ha colpito tanto, sono più interessata al risvolto giallo, farò un post al proposito ;)

      Elimina
  2. anche se nel ruolo di christian io ci vedrei Alexander Skarsgard, lo trovo decisamente sexy ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarei d'accordo pure io ma è troppo vecchio! parlano di Ryan Gosling, Chace Crawford, Chris Pine....io preferirei Alex Pettyfer (anche se è giovane per il ruolo)

      Elimina
    2. perchè? E' un ragazzino nel libro? Uuuh dovrò informarmi allora XD

      Elimina
    3. Ha 26 anni e Skarsgard ne ha 34

      Elimina
    4. ah ho capito grazie Queen, beh allora mettiamoci Ian, anche Ryan è grandino visto che ha 32 anni ^_^

      Elimina
  3. Ne parlano tutti di questa saga..mi incuriosirebbe, se non fosse che tempo per leggere ne ho davvero poco ultimamente!

    Carol

    RispondiElimina
  4. Io inizierò a leggere il primo questo weekend! Tutto questo parlarne mi ha messo curiosità!
    Se deciderai di leggere gli Hunger Games fammi sapere cara, io li ho divorati e adotati! :)

    RispondiElimina
  5. sono anche io al terzo, diciamo che di erotico, pur non essendo una pantera del ribaltabile non ci ho trovato niente di così scandaloso.......ok ok non userei mai una pinza per capezzoli....ma altre cose diciamo che non sono poi così strane :-) ormai devo vedere come va a finire ed anche io come te sono più presa dal risvolto psicologico della questione :-)

    RispondiElimina