lunedì 19 novembre 2012

[riflessioni] ho sempre creduto di essere Meredith Grey (Differenze tra come ci vediamo e come ci vedono gli altri)


perchè ogni momento della mia vita è sottolineato dalla musica, perchè quando mi sveglio rifletto e prima di coricarmi chiudo la giornata con un riassunto ed un aforisma, perchè ho amiche che parlano come me, e nel mio giro abbiamo modi di dire da anni, e smorfie e gesti che anche se avessimo 100 anni ci farebbero ricordare come eravamo a 20. Non sono un medico, non sto con un uomo sposato a mia insaputa, non ho avuto una madre ingombrante, che non mi voleva e non sono stata abbandonata da mio padre, eppure ho più cose in comune con questo personaggio che con altri simili nella vita reale.

Venerdì sera viene un'amica a casa, sul pc vede l'immagine bloccata su un episodio di Grey's anatomy. In primo piano un personaggio della serie, Owen Hunt*, interpretato da Kevin McKidd (Trainspotting) e lei esclama "state ancora insieme?" la guardo un po' confusa, mi domando se è andata fuori di testa? e lei ridendo "tu sei Cristina Yang!" Spalanco gli occhi, le chiedo di chiarire il concetto. Mi hanno detto che somiglio a tante persone, ma questa è veramente impossibile! "Ok, non hai i tratti orientali, e i colori sono quelli di Meredith, ma tu sei in tutto e per tutto Cristina Yang, sei sensibile ma non lo dimostri, certe volte sei cinica, sempre razionale, asciutta, ascolti tutti ma di te non parli mai, ogni puntata che vedo me ne convinco sempre di più!"
* nel serial Owen Hunt è il marito di Cristina Yang

Ero convinta di essere Meredith, invece sono Cristina!

13 commenti:

  1. vedi? nella vita non si può mai sapere...

    RispondiElimina
  2. e siamo solo all'inizio... che dirai quando ti diranno che assomigli al Dr. House?

    RispondiElimina
  3. Adoro quella serie...!!! Ma da come ti ho potuto conoscere io sul blog mi sembri tutto tranne che Cristina...

    RispondiElimina
  4. Mhm strano, io non ti avrei mai paragonata a Cristina! Come dice Memole, dal tuo blog emerge una personalità totalmente diversa, probabilmente più simile a Meredith!! ;)

    RispondiElimina
  5. Cristina non l'ho mai capita..Meredith ancora di meno xD ho passato anni a vedere Grey's anatomy ma poi mi ha rotto sensibilmente le scatole..e ho lasciato perdere..giuro non è stato facile!

    mallory

    RispondiElimina
  6. E' la mia preferita!!!! E' super tosta!

    RispondiElimina
  7. Beh dai ti è andata bene,ti poteva capitare un accostamento con un personaggio peggiore XD Comunque anche io penso di essere Meredith spesso!

    RispondiElimina
  8. be spaccano entrambe ... :) a me piace quando nell'ottava serie si dicono: Ho bisogno che tu sia la mia persona! fantastiche!

    RispondiElimina
  9. Non so quanto ci sia di vero, ma uno studio ha detto che ci vediamo 5 volte più belle di quello che siamo in realtà .
    Che non c'entra niente in verità con il post in se per se, ma non guardo il telefilm D:

    RispondiElimina
  10. A me piaceva Izzy :D io mi vedo come lei, ma un po' meno romantica. Una sorta di miscuglio tra Izzy e Meredith :D complicatissimo!

    RispondiElimina