domenica 14 febbraio 2010

[lavoro] #5

la mia amica ricopre un ruolo importante nel management
di una corporation svizzera (leggi impero)
ieri sera a cena ha detto che se volessi andare a lavorare con lei
potrebbe farmi assumere in due minuti,
lì gli impiegati percepiscono uno stipendio mensile
che si aggira intorno ai 3500 euro lordi
in confronto guadagno uno stipendio da fame,
solo oneri e nessun onore
e mi fanno sempre sentire come se mi strapagassero
se non fosse per il principe,
che non lascerebbe mai la nostra casa a trenta metri dal mare
avrei già fatto le valige!

7 commenti:

  1. vivi a 30 metri dal mare??? tu lo sai quanta invidia puoi provocare in una persona che vive a Milano?
    che sogno...

    RispondiElimina
  2. Queen!Che bello averti tra i miei sostenitori!Dai retta al principe, non lascià la casa vicino al mare... :-)
    Buona fortuna a 'sto punto!

    RispondiElimina
  3. cosa darei io per avere sempre il mare sotto il naso...

    RispondiElimina
  4. Io sono nata e vissuta al mare x circa 18 anni e adesso vivo al lago. Sempre acqua è, ma il profumo è diversissimo!

    RispondiElimina
  5. ...e vabbè dai manco fosse il mare di Stintino :P

    RispondiElimina
  6. Io andrei subito! Sai quanti principi ci sono in giro?? E poi al mare ci puoi tornare nei week end! Passata l'influenzatura?? Besos

    RispondiElimina
  7. > Daria > ok, ho esagerato, detto così sembra che io stia a Malibu ;D in realtà sono 150 metri forse 200, però attraverso davvero la strada e sono alla spiaggia.

    > Simona > scherzavo, non me ne andrei da qui nemmeno per un milione di euro :) lieta di conoscerti

    > Biondatinta > è il motivo per cui mi alzo dal letto al mattino ☺

    > Angela > lo so, sono spesso a Como e per quanto affascinante NON è la stessa cosa :)


    > Canemacchina > il tuo è un pregiudizio, perchè sei innamorato della Sardegna ;D

    > Eileen > :) e dove lo trovo un santo come il mio principe, che mi ama così come sono? ;D
    sono ancora raffreddata come un cane sigh!

    RispondiElimina