giovedì 26 agosto 2010

Pretty little liars


Collegandomi al post di Sorority row passo al serial tanto decantato in rete questa estate (di cui avevo già fatto un accenno qui). Targato ABC Family. Presenta un cast azzeccato. Nel mucchio Chad Lowe (fratello di Rob Lowe ed ex marito di Hilary Swank) Laura Leighton - Sidney Andrews di Melrose Place (original e 2.0) e Holly Marie Combs - Piper Halliwell di Streghe
Protagoniste cinque adolescenti di una qualunque cittadina americana inventata (tipo Stars Hollow e Sunnydale). Ognuna di loro nasconde un segreto e l'unica che li conosce è Alison che durante un pigiama party sparisce misteriosamente; le amiche dopo l'accaduto si perdono per un anno intero durante il quale Aria compie un viaggio in Europa, Hannah dimagrisce vistosamente e inizia a frequentare Mona, che al tempo il gruppo ignarava completamente perchè considerata una nerd da Alison, Spencer si concentra sullo studio e prova a stare lontano da tutti i fidanzati della sorella maggiore ed Emily lotta contro la nostalgia di un padre impegnato in guerra e la sua omosessualità latente. Si ritrovano dopo un anno esatto dalla scomparsa dell'amica, riallacciano i rapporti in occasione dell'anniversario ma qualcuno trama nell'ombra.Tutte e quattro ricevono messaggi intimidatori da un ignoto ricattatore che minaccia di rivelare proprio quei segreti che solo Alison conosceva, si firma A. e lascia supporre che sia proprio la ragazza sparita, fino a che non si trova il suo cadavere! Come altri prima di me non posso fare a meno di notare che pare un pot pourri dei serial più tosti e i teen horror più conosciuti dell'ultimo decennio, però i personaggi sono sfaccettati e la sceneggiatura sembra tenere il ritmo piuttosto bene. Si è appena conclusa la prima parte con un mid season finale da urlo!

Absolutely recommended***

6 commenti:

  1. Mamma quanto mi piace!
    Io trovo splendido il personaggio di Aria e anche Spencer mi piace molto.
    Quella che mi piace meno è Emily, troppo piagnona.
    Ho anche una mia idea su chi sia A. ma non ve la dico nonono!

    RispondiElimina
  2. Io lo aodro*.*
    E tra l'altro l'ho conosciuto proprio leggendo un vecchio post del tuo blog qualche mese fa!!
    Per quanto sia, evidentemente, un potpuorri è venuto bene dai(:

    RispondiElimina
  3. un mix geniale
    probabilmente è la migliore serie teen degli ultimi anni!

    RispondiElimina
  4. @Rocciajubba > a me piace Toby e ho un paio di idee riguardo al fantomatico A... ;D

    @Lìa > ;D allora sono contenta di avertelo fatto conoscere!

    @Marco > è decisamente interessante, è tratto da una collana di libri quindi credo ci sia abbastanza materiale per più di una serie...spero!

    RispondiElimina
  5. E' troppo bella questa serie!
    Non vedo l'ora che escano i nuovi episodi! :)

    RispondiElimina