martedì 12 ottobre 2010

Disgustorama atto secondo

Poi dicono che siamo razzisti! Come molti avranno notato la foga dei tifosi serbi (e qui tifosi è davvero un parolone) ha rovinato la serata a tutti: chi ha pagato per vedere la partita allo stadio (c'erano un sacco di bambini), chi ha parcheggiato l'auto nei pressi di Marassi, chi si è appostato sul divano pronto con telecomando in mano, per una serata birra, patatine e rutto libero. Io, pacifista ad oltranza, a sapere Genova distrutta e guardando quelle immagini in tv vorrei schiacciare certi individui contro un muro. Tanto per dirne una. Credo che oltrepassato un certo limite pure Gandhi (buonanima) gli avrebbe messo le mani in faccia!
Sono talmente schifata che non ho parole.

12 commenti:

  1. Concordo. Qualche mio amico su facebook ha commentato: so' zingari. Non sono razzista, ma sta volta ci sta! Che chezz!

    RispondiElimina
  2. Purtroppo, a volte, da democratico di stampo lansdaliano, come mi è capitato di scrivere oggi, devo ammettere che il dialogo migliore con certa gente è dato da una sonora manica di scapaccioni.
    Peccato davvero.

    RispondiElimina
  3. Queen B cara....mi sembra che ultimamente la belle Liguria venga messa un pò sotto torchio.....e tu.....non posti più ai commenti.....che succede????? baci!

    RispondiElimina
  4. Ecco ieri per digerire quelle immagini disgustose mi sarebbe servita la sleppa di torta postata prima! Non so se mi spiego...

    RispondiElimina
  5. Sono disgustata pure io dalle brutte immagini di quello che è successo. Non c'è limite al peggio, si dice dalle mie parti!

    RispondiElimina
  6. C'è da dire però che stavolta sono stati i tifosi serbi....ma quante volte sono quelli italiani e pure tra di loro?
    Secondo me andrebbe proprio modificato il mondo del calcio in toto....e pure la testa delle persone ....

    RispondiElimina
  7. siamo tutti indignati, stavolta sono delinquenti stranieri, spesso sono italiani di cui lo sport è l'ultimo interesse, ci vorrebbe una punizione esemplare, che faccia da deterrente per tutti.

    RispondiElimina
  8. Queen, mi sa che la questione è sociale, più che legata agli episodi.
    La cultura delle società che finanziano i gruppi ultrà è una realtà che esiste da sempre ma che tutti tengono sotto il tappeto.
    Ci vorranno anni e moltissimi scapaccioni - fisici ai signori come quelli di ieri sera, economici e disciplinari alle squadre e alle società - prima che la situazione possa cambiare.
    Ad ogni modo, sempre con grande tatto e democrazia, avrei fatto abbattere a suon di proiettili di gomma il coglione in passamontagna che fomentava la rivolta.
    Con tatto, però. Non vorrei mai che potesse offendersi.

    RispondiElimina
  9. Guarda che quelli che non condannano gesti schifosi solo perchè fatti da appartenenti ad altre nazionalità per paura di essere chiamato razzista è il vero razzista... per me sono uguali tutti in tutto il mondo: dai buoni alle teste di cazzo!
    Anche io mi sono arrabbiata tantissimo!

    RispondiElimina
  10. tanto per alleggerire l'argomento, vorrei sottolineare come genova sia veramente sfigata. ma perché quando c'è da devastare una città tocca sempre a lei?

    RispondiElimina