martedì 19 aprile 2011

fenomeni antropologici multimediali (almeno in Lost c'era un senso!)

Seguo diversi serial, guardo pochi programmi con regolarità, giusto le Invasioni barbariche se mi interessa l'argomento e Le Iene quando capita, con i reality ho mollato molto tempo fa, è terminato il Grande Fratello più lungo della storia, sono stati rinchiusi quasi un anno(!) per mesi non hanno fatto che parlare di persone che non conosco e non sono interessata diversamente, ha vinto Andrea anche se il favorito era Ferdinando(!) e stasera, grazie a fastidiosa raucedine e raffreddore cosmico mi addormento sul divano di pelle umana e quando mi sveglio c'è il faccione di Simona Matrona Ventura che commenta il coccodrillo di un ex concorrente morto ieri di infarto (umanamente mi spiace, ma non ho idea di chi fosse). La sfilata di ex naufraghi ex famosi è imbarazzante, Nina Moric*Welcome to Silycon Valley* sembra un pesce palla picchiato(!) di Luca DiRisio (chi?) se n'è parlato per il famoso quarto d'ora di wharoliana memoria, 6 estati fa, e poi oblìo come tutti gli altri, segue Magda Gomez lanciata dal programma Markette (quando si dice destino) un brizzzolatissimo Raffaele Paganini che ricordo un bravo professionista, non capisco perchè ha voluto riciclarsi indegnamente in questo programma, Daniel McVicar, il Clark di Beautiful, famoso una ventina d'anni fa, senza parlare di new entries/ meteore come l'ormai ossidata Alba Parietti *hai un'età, fattene una ragione, per dio!*che sfoggia un costumino un po' troppo sgambato sul retro ed è davvero patetica, anche se si mette in posa mostra dei solchi di cellulite che lèvati, in studio fa il suo ingresso il prezzemolino più irritante della tv, il principe di ztocatzo, Emanuele Filiberto. C'è Vladimir Luxuria, che nel mucchio è il/la più normale. Sull'isola Eleonora Brigliadori, un tempo stimatissima signorina buonasera di Canale 5, è completamente andata di testa, sarà la fame nera, o qualche cocco caduto dalla Palmas (c'è pure l'ex velina nel simpatico gruppo di impavidi naufraghi) Laerte Pappalardo che in quanto a temperamento è degno figlio di suo padre, Kilian Nielsen, figlio di Brigitte, che pare un'acqua cheta invece potrebbe essere meno stordito di come vuole apparire, infine la figlia di Ambrogio Fogar e una salumiera di Roma, tal Allegretti non-so-come, che squilla come un citofono.
Preferisco la partita Roma Inter, e non tifo per nessuna delle due!
Il Principe
si interrogava sulle motivazioni che spingono un individuo ad accettare di andare in un ambiente ostile, dove si ritroverà in situazioni al limite e sa che potenzialmente si ridurrà ai minimi termini. Il premio non vale la vergogna (e il sacrificio). Io mi domando perchè pagare l'abbonamento alla tv di stato per ottenere questi prodotti che definire lo zenith del trash è riduttivo.
SuperSimo sta perdendo smalto, stasera l'ho trovata invecchiata, e più matrona del solito, e io sono di bocca buona!

6 commenti:

  1. Tra un sonnellino e l'altro ho visto anch'io qualcosa e sinceramente Luxuria è la più normale.

    Un abbraccio e buona giornata!

    RispondiElimina
  2. per fortuna ho visto RIS!:)
    la ventura un tempo mi piaceva, ora la trovo solo una stupida...sarà la vecchiaia.

    RispondiElimina
  3. La Brigliadori si è giocata il cervello, secondo me, ai tempi in cui faceva "l'urinoterapia" (sì sì, beveva la sua pipì). Per fortuna non guardo più la tv tanto spesso!

    RispondiElimina
  4. Me lo sono persa.
    Ho guardato però il GF. Ma non lo ammetterò mai.
    Mi scatena grandissime risate. Soprattutto quando incontrano i parenti.
    Io sono un cuore di pietra.

    RispondiElimina
  5. @Kylie > io ne ho visto solo un quarto d'ora e mi è bastato :( smack

    @Sospesa > è drammatico, certi personaggi non sanno invecchiare :(

    @Nanìa > questo particolare mi mancava, io pensavo che "l'estasi" fosse dovuta alla malnutrizione :(

    @Lagiulietta > non hai perso nulla, credimi! ecco il GF nemmeno sotto minaccia di pene corporali. Quello e C'è posta per te sono programmi che mi danno sui nervi.
    :D

    RispondiElimina