sabato 16 aprile 2011

New York [2] - partenza 1st day


Sveglia all'alba, traffico regolare, scarichiamo i bagagli e gli ometti vanno a parcheggiare, arrivano dopo più di mezz'ora, mentre ci stiamo domandando se sono stati risucchiati in un'altra dimensione. Quindi caffè e una paglia prima di fare check in, banco Delta airlines, solite procedure, richiesta dell'Esta, passiamo per il duty dove i tre comprano tutte le stecche possibili, vado a cercare un paio di riviste per il viaggio, manca mezz'ora all'imbarco e sentiamo l'altoparlante recitare i nostri quattro nomi, corriamo al gate, sono già tutti imbarcati (!) - 8 ore di volo - aperitivo pranzo e merenda, ci ingozzano come polli da batteria e ci rifilano 3 film che fortunatamente non avevo visto Vi presento i nostri, Le cronache di Narnia:il viaggio del veliero e Secretariat (questo uscirà a giugno)
Queen of Queens atterrati all'aeroporto JFK (una città nella città) al terminal 4 azichè 3, pur arrivati in anticipo ci abbiamo impiegato 1 ora per riuscire a metterci in lista per lo shuttle (già prenotato dall'Italia, tra l'altro!) un'altra ora per uscire dal Queens e arrivare a Manhattan.

Location & Accomodation L'hotel prenotato dalla socia di vacanza è all'incrocio tra 30th E e Madison Avenue, a sinistra c'è il Flat Iron a destra L'Empire State. Il letto, che ve lo dico a fare? è Queen size (che sarebbe il loro matrimoniale, ma non avete idea delle dimensioni e della morbidezza) Una sciacquata e cambio d'abito, armati di cartina partiamo all'esplorazione del quartiere. Mi precipito nel primo Starbucks (la mia passione) e rimango disgustata dal muffin cioccobanana agguantato con tanta cupidigia. Prima cosa da depennare. Premesso: non è la prima volta che vedo New York, è universalmente riconosiuto che mi è rimasta nel cuore, riconosco i quartieri ed anche le vie in tv ma non immaginavo di ricordarla così bene, tipo che sapevo perfettamente a che altezza avrei trovato Gap e Banana Republic, Macy's e Times Square. Prendiamo la Broadway (la via che taglia trasversalmente Manhattan) facciamo un tour da Macy's (sembrava Euroflora da tanti fiori c'erano) imbrunisce e finalmente arriviamo a Times Square. Sono cambiati i cartelloni e anche qualche negozio, non c'è più il Code e il Virgin store, c'è sempre Sephora, dove io e Lally andammo a truccarci la prima sera a New York, 11 anni fa, ci sono centinaia di poliziotti, un paio di Starbucks, l'M&M's store, l'Hard rock cafè (coda di 50 minuti per un tavolo) finiamo a cena al Counter (una figata assoluta) una specie di ristorante che serve solo panini da costruire dove scegli pane, il tipo di carne, le verdure, il contorno e le salse. Satolli e contenti d'essere a Gotham torniamo all'hotel a piedi (sono solo 16 isolati!) Il traffico è rumoroso anche al nono piano, i taxi strombazzano ai semafori, mi viene il dubbio di non riuscire a prendere sonno...
Credo di non essere riuscita nemmeno a dire goodnight al Principe. Sono svenuta

CONTINUA

8 commenti:

  1. l'ho letto d'un fiato, non vedo l'ora di sapere il seguito e vedere qualcuna delle 984 foto!

    RispondiElimina
  2. wow non vedo l'ora di leggere il seguito

    RispondiElimina
  3. Eppure prima o poi devo riuscire ad andarci pure io!! Attendo il seguito!! :)

    RispondiElimina
  4. Come si dice dalle mie parti... mi stai facendo venire una gran scimmia!!! :)
    (cioè voglia pazza di andarci)

    RispondiElimina
  5. Già dalla partenza si capisce che è tato un giretto tranquillo... ;)

    RispondiElimina
  6. @Bri > sto scaricando e ridimensionandole tutte, spero di riuscire a pubblicarne qualcuna :)

    @Juliet > :D

    @Le Cos > grazie, accontentata! :)

    @Erica > merita davvero, da anni avevo voglia di tornarci, stavolta per me è più che sufficiente!

    @Calzino > dai che tra poco ci va, ti do due dritte ;D

    @Marco > grazie amico ;)

    @La Flautista > :D si, davvero!

    RispondiElimina