lunedì 5 dicembre 2011

Fuga dal mondo dei sogni



Ho sempre fatto sogni molto strani, complicati e molto articolati, persino a colori; negli anni sono tornata negli stessi posti (che nella realtà non ho MAI visto) e ho incontrato persone che conosco perfettamente ma che avevano fattezze diverse, ricordo le sensazioni (felicità, paura, preoccupazione, sollievo) profumi, numeri, particolari che si sono rivelati nel mondo reale successivamente. Certe volte mi interrogo sul loro significato, sulla mole di pensieri che vengono elaborati e creano storie. Ho anche sogni premonitori, di tanto in tanto. Una volta ho sognato che George Clooney ed io eravamo amiconi, lui ci provava con me e io non lo prendevo sul serio.
Ecco no, quello non era premonitore!

8 commenti:

  1. anch'io a volte faccio sogni premonitori, ma ho smesso di raccontarli..

    RispondiElimina
  2. Sognare per sognare, preferirei che a corteggiarmi fosse James Franco...

    RispondiElimina
  3. io sogno poco, ma sogno cose che poi si realizzano ... però son decisamente strani come i tuoi ... Per es. gli ultimi esami che ho fatto, sapevo, grazie ai sogni che facevo qualche giorno prima, se sarebbero andati bene o no! agghiacciante :-/

    RispondiElimina
  4. io ho una memoria talmente pessima, che nemmeno i sogni che faccio mi ricordo... :)

    RispondiElimina
  5. la maggior parte delle volte faccio sogni assurdi,senza logica e anche molto spiacevoli,altre volte invece sogno scene che ancora devono accadere e che puntualmente succedono giorni dopo (posti e persone che non ho mai visto prima ad esempio) è tutto un deja vu continuo,mooolto fastidioso..

    mallory
    http://www.ipensieridimallory.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. io sogno spesso di trovarmi:
    -spazzato via da un'onda anomala
    -in fuga sui tetti(!),inseguito da bande armate
    -in un cesso pubblico(io, che ho la fobia dei germi!!)a limonare con alcuni compagni del liceo(non tutti insieme però!) :)
    Mi serve uno bravo! o_O

    RispondiElimina
  7. Sai Queen anche a me capita di sognare cose che poi si avverano , mi sveglio di colpo e mi tornano in mente tutti i particolari del sogno che poi si avvera, la cosa strana è che delle volte mi capita anche di avere un pensiero e di scoprire che è sempre legato a qualcosa o a qualcuno .. è una specie di dono che ho !!!

    RispondiElimina