giovedì 1 dicembre 2011

Ipnosi


Mi avete domandato com'è stato. Di primo acchito direi illuminante. Tutto parte da una mia particolare propensione per la PNL (Programmazione neuro linguistica) Anche se all'inizio ho avuto qualche remora a sottopormi a questo tipo di disciplina è un percorso affascinante e l'ipnotista mi ha spiegato passo per passo come è avvenuta la fascinazione e quali sono stati i momenti chiave che hanno permesso l'ancoraggio di alcune suggestioni post ipnotiche. Ho voluto farlo perchè stavo scrivendo una cosa relativa all'argomento e volevo avere tutte le informazioni inerenti, ne ho anche approfittato per sondare su questioni personali, affettive, e per rimuovere alcuni "blocchi" emotivi. E' stata un'esperienza piuttosto forte. Rivelatrice.

10 commenti:

  1. wow!!!
    sono cose che affascinano...
    io non sono mai stata nemmeno in terapia ...
    però so che molti trovano miglioramento dalla rimozione di blocchi... l'ipnosi può essere davvero illuminante

    RispondiElimina
  2. io sono rimasto ipnotizzato dall'immagine
    anzi, sono andato in botta totale! :)

    RispondiElimina
  3. ...affascinante!!! vorrei tanto tanto farlo anch'io!

    RispondiElimina
  4. ma ti ricordi tutto? sensazioni, pensieri, emozioni?

    RispondiElimina
  5. Non sò se io sarei tanto tranquilla...Un pochino mi spaventa...

    RispondiElimina
  6. Anch'io vorrei farlo, ma ho paura allo stesso tempo. Dovrei rivelarmi per quella che sono e a chi piacerei poi? :)

    RispondiElimina
  7. non so se consigliarla, io l'ho provata e non sono rimasta delusa. Ero perfettamente cosciente, avevo gli occhi chiusi ed ero rilassatissima ma avevo la sensazione che avrei potuto aprirli in qualsiasi momento. Ho visualzizzato immagini, colori, sentito rumori, profumi, provato sensazioni, sono tornata indietro a momenti che non pensavo, sono stata seduta, in piedi e ho camminato guidata dall'ipnotista e con uno schiocco di dita ho spalancato gli occhi ed era passata un'ora *___* FICHISSIMO

    RispondiElimina
  8. ...ebbene si, tutto questo è ipnosi e trance! :)

    RispondiElimina
  9. ...e fondamentalmente va letta come un'esperienza molto personale, dato che parliamo di accedere all'inconscio personale.
    E l'inconscio ti fa fare un'esperienza adeguata e rapportata al "proprietario" o "padrone": sé stessi.
    Se sei disponibile e ti lasci andare, sarà un'esperienza ricca e complessa, se hai paura sarà un'esperienza a "piccoli passi" in rapporto al grado di paura che si prova.

    RispondiElimina