venerdì 2 dicembre 2011

[serial] Unforgettable - pilot


Nuovo drama targato CBS. L'episodio pilota è stato seguito da 13 milioni di spettatori. Protagonista Poppy Montgomery (Senza traccia) versione ginger con Dylan Walsh (Nip/tuck). Carrie è un ex poliziotta affetta da ipertimesia* che presta volontariato in una struttura ospedaliera. Una notte viene svegliata dalle urla della vicina del piano superiore, interviene per soccorrerla ma la donna è appena stata assassinata davanti al palazzo. Incaricato delle indagini è il suo ex collega e compagno Al, che le chiede di sfruttare il suo dono/dannazione per aiutare la polizia a trovare il colpevole. Sfruttando le sue capacità farà emergere ricordi dolorosi di un passato che non riesce a dimenticare. Variante femminile, rossa, di The mentalist. Mi ha convinto***

*dicesi ipertimesia il disturbo che permette di assimilare e di NON dimenticare ogni informazione acquisita anche inavvertitamente incamerandola nella propria memoria autobiografica.

7 commenti:

  1. sembra interessante. però patrick è patrick!

    RispondiElimina
  2. mi sono fermato alle prime due puntate perché non mi fanno impazzire i crime che si risolvono in puntate singole. nel genere però mi sembra valido e la protagonista merita parecchio :)

    RispondiElimina
  3. ummm interessante.. da vedere subito! te cara come và? bacione Vally

    RispondiElimina
  4. bentrovata regina del blog e grazie per il sostegno che contraccambio con giuoia.
    volevo dirti: sai per caso come si chiama il contrario della "ipertimesia"? ecco, io ce l'ho.
    alla prossima :)
    metiu (casalingo disperato scappato di casa e gran marchesino della schiscetta)

    RispondiElimina
  5. non l'avevo riconosciuta Poppy... mi piace molto ma qui ha i capelli un po' più scuri...
    bello che sia approdata ad una serie tutta sua

    RispondiElimina