lunedì 26 dicembre 2011

[Xmas time] il Natale meno sentito della storia



Sarà che, anche col vento che sradica gli alberi, fa comunque caldo per essere la fine di dicembre, non ha nevicato (a meno che non si parli di Trentino, o Svizzera, che non sono proprio limitrofi) e non si può nemmeno andare a sciare, senza contare la crisi economica, che qui facciamo gli splendidi ma i soldi prima o poi finiscono e inizieremo a mangiare le gambe dei tavoli, vicende assortite che colpiscono persone che mi gravitano intorno, l'impossibilità di fare realmente ciò che desidero, quest'anno lo spirito natalizio NON si è manifestato. Ieri pomeriggio trasmettevano il Grinch (uno dei mie cult natalizi) a parte alcune scene clou dove la lacrima sgorga sempre spontanea (avete presente l'effetto kryptonite!) non si è smosso niente. Il solito rituale, spacchettamento, bicchierata della vigilia, scambio di auguri in piazza. Zero! Alla sera col Principe ed una coppia di amici (sempre gli stessi, i soci di vita/vacanza/cazzeggio) siamo entrati al duomo alla messa di mezzanotte in tempo per la benedizione. Call me insensitive! Non ho sentito niente. Stamattina ho impacchettato i regali finti da aggiungere sotto l'albero con tutta la famiglia, ho spacchettato senza particolare entusiasmo, non sono rimasta particolarmente impressionata da quello che ho ricevuto, dopo pranzo liberi tutti, siamo tornati al Castello, mi sono liberata di quelle trappole mortali open toes, mi sono infilata nel pigiama, arrotolata nella vestaglia di pelouche, accartocciata sul divano di pelle umana a guardare per la miliardesima volta Sapore di mare (perfettamente consono alla stagione) mi sono addormentata abbracciata a Barbapapà. Ebbene sì, il Principe me lo ha regalato, quello rosso, Barbaforte, favoloso! Svegliati dai soci per andare a casa di altri amici pensando di fermarci solo per un saluto, siamo stati blindati per cena, riusciti a sgusciare via per andare al cinema dove il nostro amico, sfranto per la stanchezza è svenuto durante la visione di Sherlock Holmes. Sono a casa, domani si ricomincia. Tra due giorni partiamo e devo stirare un cargo di roba.
Qualcuno vuole fare cambio?

8 commenti:

  1. Sottoscrivo più o meno tutto.
    Che amarezza...

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri! Buon Natale!!
    angy
    http://pleasebegoodtome.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Già. Ti quoto in toto. Niente spirito natalizio, niente neve..niente entusiasmo...ma siamo sicuri che ieri era Natale?

    RispondiElimina
  4. wow...schietta e sincera!non posso costringere tutti a sentire l'atmosfera del Natale, però serve proprio a dimenticarsi per un giorno di tutto lo stress e di tutti i problemi che ci saranno in futuro ( vista la situazione tragica dell'Italia). Proprio perchè non siamo più bambini godiamoceli qualche volta dei giorni spensierati...almeno una volta all'anno :D

    Giulia

    RispondiElimina
  5. anche per me..
    spirito natalizio quest'anno a zero
    spirito grinch a mille uahahha :)

    RispondiElimina
  6. Ebbene si, una sensazione che accomuna tutti...non è solo crisi economica, è proprio crisi generazionale ...o non lo so...lontani i tempi in cui a Natale si poteva vedere Asterix in tv e sapevi che era Natale...

    Ci rimane il cinema, passate a votare il miglior film del 2011 se vi va
    http://dino-freezone.blogspot.com/2011/12/vota-il-miglior-film-del-2011.html

    RispondiElimina
  7. E' una frase che hos entito dire a tanti anche qui intorno a me... qui ci sono dei tramonti e dei cieli limpidi che sembra di stare in una spiaggia caraibica il 18 di agosto ;)

    RispondiElimina