mercoledì 12 dicembre 2012

Il mondo è ancora al suo posto

Oggi ho staccato un assegno all'assicuratore per polizza vita e infortuni. In pochi secondi più di metà tredicesima è evaporata. Con la collega riflettevo sulla drammaticità dei fatti: alla fine della fiera lavoriamo per pagare debiti.  Niente di più, niente di meno. E non ho ancora visto il saldo IMU....


Berlusconi manifesta la sua bramosia di potere promettendo il ritorno in campo, lo spaccia per richiesta disperata/volontà assoluta del popolo, e non comprende che i pochi aficionados che sorridono sono i quattro lacchè al suo servizio (fatta eccezione per la Santanchè, lei ha una paresi facciale dovuta a ripetuti extreme makeovers). Grandi parole, tanta fuffa e pochi fatti, per non perdere l'abitudine. L'Europa trema al pensiero che possa veramente tornare al comando quell'individuo, per non parlare  dei suoi accoliti, il solito gruppetto di veline e marchettari che hanno guadagnato una poltrona con voti di scambio (di fluidi). Diceva bene Crozza, ieri sera, imitando Napolitano, ci ride dietro tutto il pianeta.  
Chissà gli italiani quando si stancheranno di ridere?!

Così il carrozzone riparte, che il camper di Renzi gli fa un baffo!

5 commenti:

  1. C'è di buono che se paghi il premio dell'assicurazione, mi dai da mangiare :) Concordo sull'analisi politica :)

    RispondiElimina
  2. hai ragione...che tristezza di Paese... l'altra sera ho visto come vivono in Svezia... che invidia ...

    RispondiElimina
  3. Sai qual è la cosa triste in questa situazione? Che se te ne vai all'estero, in un certo senso la dai vinta a quelle centinaia di mummie che ci governano. Se rimani in ItaGlia (perchè questo paese è diventato una caricatura di sè stesso e proprio non riesco a non storpiarne il nome) la prendi in quel posto da tutti...
    Spero veramente che la gente inizi a svegliarsi presto...e se dovesse vincere B. alle prossime elezioni, chiedo asilo politico agli elfi di Babbo Natale!

    RispondiElimina
  4. il voto non dovrebbe più essere segreto perchè io quei 4 coglioni che voteranno ancora Berlusconi li voglio proprio vedere in faccia!

    RispondiElimina
  5. mi viene il mal di pancia se penso alla parola "elezioni"

    RispondiElimina