domenica 2 dicembre 2012

La parrucchiera non vuole!

Niente da fare. Oggi (sabato per chi legge) sono stata dalla parrucchiera. Chi mi segue lo sa, per chi legge per la prima volta, o ha perso questo piccolo particolare, spiego che una volta al mese (spesso anche ogni tre settimane) mi reco al salone dove chiedo a due povere anime che curano i miei capelli da decadi, di tingerli, tagliarli, lisciarli, arricciarli in modo diverso. Qualche volta, se le prendo per sfinimento, mi accontentano (tipo lo scorso anno avevano accettato di farli di due colori) ogni tanto mi danno un 2 di picche che la metà basterebbe. Avevo intenzione di farli scuri e lasciare i miei biondi solo sulle punte, come effetto shatush. La più giovane (quella che prima di tagliare il mantello di capelli due anni fa me lo chiese per ben tre volte) me lo ha sconsigliato. Mi conosce, sa che tra tre settimane cambierò idea e li vorrò di nuovo chiari, e a quel punto sarà un macello farli tornare dorati come sono ora. Dice che sono troppo belli per rovinarli, che il mio viso ha bisogno di luce e con lo shatush (che per altro ha già fatto con risultati strepitosi) se non sono perfetti sembrerei una sciattona (sarà ma a me piace moltissimo) Così mi sono accontentata di un fondo miele e un paio di meches leggere e sono un po' più bionda di prima. Uff. Ci riprovo la prossima volta, se non cambio idea nel frattempo!

6 commenti:

  1. Io ascolto sempre i consigli della mia parrucchiera. Finora è stata bravissima.

    Buona domenica cara!

    RispondiElimina
  2. Io una volta sono andata dalla mi parrucchiera convinta di fare la permanente perché i miei ricci erano svaniti. Lei ha messo il veto e mi ha detto "lascia fare a me". Sono uscita più boccolosa che mai grazie ad un solo taglio e al diffusore. Dio le benedica, quelle brave però!

    RispondiElimina
  3. sono certo che la prossima volta vorrai fare qualcos'altro ai capelli xD

    RispondiElimina
  4. Io non ci tornerei... Cavolo, sono io la cliente, fai quello che ti dico io, parrucchiera. Così se viene una cagata la responsabilità è mia che non ho voluto ascoltarti. Se invece hai fatto di testa tua e mi fa schifo... O li volevo in un altro modo... mah.

    RispondiElimina
  5. Io cambierei tutti i mesi e per un periodo l'ho anche fatto, senza ascoltare la parrucchiera che a taglio e piega è brava, ma col colore non ci sa fare. O meglio, sa fare molto bene solo i dorati-ramati che per me non vanno bene.

    RispondiElimina
  6. Aaah! Ecco come si chiama l'effetto che mi hanno fatto, Shatush! Anche se come dici tu l'effetto "Shattuhn" suona decisamente meglio. Io sto già correndo ai ripari.

    RispondiElimina