martedì 4 dicembre 2012

[personale] L'anno che sta per finire

In una serata vuota di questo autunno instabile tiro le somme di un quest'anno quasi trascorso. Lungo, controverso, iniziato a Barcellona nel mattino del Capodanno meno mondano della Terra, in un'alba di sole che dava speranza, spenta in un'ora di attesa bagagli a Malpensa. Ci sono state novità, belle notizie, nascite e dipartite, malattie e incidenti, crisi, tasse, errori, buone intenzioni, rotture, riconciliazioni. C'è stata una giornata in montagna, tanto sole, mare, la vacanza, il viaggio, la scoperta, l'avventura, il cazzeggio, libri, film, musica, svago, carrambate, un concertone da ricordare, problemi, disagi, situazioni da risolvere, momenti di tristezza, lutti, insomma c'è stata la vita, e anche la morte. Ogni tanto mi dico che si cresce, si cambia, e certe cose si accettano, si metabolizzano diversamente, eppure certe sere davanti al pc, quando scrivo (per me, cose che esulano dal lavoro) mi sembra di essere più sensibile, senza pelle.

5 commenti:

  1. Anche qui è stato un anno di vita e di morte. Anche qui ci si sente senza pelle a volte e allora mi nascondo dietro le cazzate, l'alternativa sarebbe la fuga.

    RispondiElimina
  2. Mi ritrovo anche io, come te, senza filtri e protezioni epidermiche.
    Questo è stato un anno molto buono per me, ma è il primo dopo un terzetto di orribili. Mi sto ancora riprendendo, eppure ho paura che quest'anno finisca e si porti via tutto il buono che c'è stato.
    E' un pensiero scemo ed immaturo, se ci pensi, eppure è proprio quello che dicevi: più si cresce, più vogliamo credere al bello, ai sogni. Più si cresce e meno protezioni si hanno.
    Abbraccio,
    Saretta

    RispondiElimina
  3. ancora non ho cominciato a ricapitolare la mia vita di questo 2012 forse proprio perché non mi sembra vero che sia già volato via

    RispondiElimina
  4. Siamo al 5 dicembre e non ho ancora iniziato a tirare le somme.... stranissimo!

    RispondiElimina
  5. Io non credo di tirare le somme, sono già abbastanza depressa così, ripensare alle sfighe dell'anno non mi farebbe bene.

    Buona giornata!

    RispondiElimina