lunedì 19 aprile 2010

limiti (that's me!)


sono stanca di aspettare, di avere pazienza, di attendere il mio turno, che comunque vada non arriva mai, stanca di ascoltare, di essere comprensiva, di capire i problemi e le difficoltà degli altri, quando le mie passano sempre in sordina, stanca di sorridere e di farmi andare bene cose che in realtà non sopporto, stanca di abbozzare, accettare atteggiamenti, comportamenti, cazziatoni, inutili cattiverie che SO di non meritare.
Ho un sacco di limiti, uno dei tanti è che non accetto che mi si insegni a vivere, specialmente se chi ci prova non sa farlo con la vita propria.
Sono fatta così

10 commenti:

  1. e sei fatta bene a parer mio ...

    ... del resto è piu facile giudicare la vita degli altri che guardare il fallimento della propria....

    e purtroppo il mondo è pienodi persone che si lasciano vivere...

    RispondiElimina
  2. E se sei tu nelle foto (immagino di sì) sei anche uno spettacolo della natura! Il mondo fa spesso pagar cara la fortuna che hai. Bella fuori e bella dentro...vai che sei una bomba e non lasciar mai che nessuno ti schiacci!

    RispondiElimina
  3. @Lasegretari@perfetta > grazie, un po' di solidarietà in questa realtà ostile è una carezza sul cuore :)

    @Simo > ti ringrazio assolutamente per il complimento ma non sono io, diciamo che in questa fase della vita è il mio avatar personale :) grazie comunque, sei un tesoro :*

    RispondiElimina
  4. Queen..tu sei la Queen...la sola Queennn...la nostra Queeennnnn (canticchiato, con la mia vocetta cornacchiosa..:D)
    ...Sai una cosa? in questo stato di cosa occorre reagire nell'unico modo possibile: tanti bei sonori "VAFFANCULO A PASSI LUNGHI E BEN DISTESI..ANDERSEENNN"!!!...lo so' è poco Zen, ma a volte è l'unico modo per far capire agli altri che la loro libertà finisce dove inizia la nostra e che consigli non richiesti spaccano le palle!!

    PS: perchè avete tutti ste maledettissime parolini di conferma?? eh? eh? eh?..vi storcherei un braccino, vi storcherei..:DDD

    RispondiElimina
  5. beh devo dire che non sei affatto fatta male anzi...arriva a tutti il momento in cui è necessario dire basta!e poi diffida da chi ti vuole insegnare a vivere...molte persone riflettono sugli altri ciò che vorrebbero essere, imparare, avere, pensare...e chi di solito cerca di insegnarti la vita o lo fa perchè ci tiene realmente a te (e sono davvero pochi i casi) o lo fa perchè in quel momento attraverso te vuole dire qualcosa a se stesso, che puntualmente non ascolterà.

    RispondiElimina
  6. anch'io sono stanco di tante cose, ma eviterò di scriverle perchè sono stanco pure di elencarle :D

    RispondiElimina
  7. tanto tempo fa ho cominciato a prendere ad esempio il protagonista di un racconto di Melville: Bartleby.
    Si vive meglio dicendo spesso: i would prefer not to!

    hcb

    RispondiElimina
  8. così viviamo e frughiamo a fondo
    l’uno nell’altro alla ricerca di un luogo
    dove più ci piace restare
    un momento un giorno


    poi di nuovo e più a fondo
    come anatre si tuffano verso il fondo
    e non è mai sufficiente
    Miriam Van Hee

    RispondiElimina
  9. Sicura che non abbiamo la stessa collega??? o_O? se parli di lei... comunque è vero tutto quello che hai elencato è veramente STANCANTE!

    RispondiElimina
  10. Certo che in giro è pieno di gente che ci rende la vita un inferno!
    Eppure è una cosa a cui non riesco ad abituarmi..non riesco a capire quale sia la soddisfazione nel distribuire cattiverie gratuite così...

    Buona serata

    RispondiElimina