lunedì 5 aprile 2010

satolla è un eufemismo

in proporzione ho mangiato di più in questo weekend che dall'inizio dell'anno
abbiamo iniziato sabato sera, in una trattoria sulle alture varazzine, festeggiato degnamente ieri a pranzo e continuato allegramente anche oggi. Niente merendino piuttosto un pranzo di tre portate decisamente abbondanti a casa di una coppia di amici di Genova, dico solo che al dolce (colomba artigianale farcita al cioccolato) pensavo di accasciarmi per la pesantezza di stomaco.
Tutto buonissimo, ma non sono abituata a strafogarmi così
Per smaltire la mappazza abbiamo proposto una passeggiata, dopo aver aspettato un'altra coppia di amici che ci ha raggiunto per il caffè, i nostri ospiti hanno avuto la bella pensata di fare un giro panoramico in provincia di Alessandria, Gavi per l'esattezza. Il principe oggi meno regale del solito, un misto tra Serpico (la versione di Al Pacino) e l'ispettore Coliandro, nel comprare le sigarette infila una monetina in una macchinetta, clicca e azzecca le carte, poi arrivo, chiedo di cliccare e vinciamo qualche spicciolo per pagare caffè e gelato a tutti. Siamo rientrati passando da Voltaggio e Ronco Scrivia fino a scendere a Borgo Fornari
Sono resettata, questa sera per cena, cena? burp! diciamo che prima di andare a dormire ingollerò una tisana della buonanotte, giusto per non rifare i brutti sogni di stanotte.

7 commenti:

  1. Ola... mangiato tanto allora! Io non riesco a mangiare più di tanto perchè poi sto male! Infatti gli incubi ieri li ho avuti anche io! :-) Finite le feste per un po' adesso! Sigh! Buon rientro al lavoro (io voglia zero...)

    RispondiElimina
  2. però diciamocelo: cosa cacchio c'è di più bello del cibo?! adooooooro!!!

    RispondiElimina
  3. mi sono ingolfata anch'io...ieri poi niente cena. però come dice calzino, è così bello mangiare bene...non mi pento affatto! certo ora mi devo rimettere in carreggiata, sennò...

    RispondiElimina
  4. Dai
    avere rimorsi non serve

    per la serie:
    30 secondi in bocca e tre anni sul culo (o fianchi...va bene uguale)

    bevi tanta erba luisa

    RispondiElimina
  5. @... daisy...> stamattina avrei schiantato la sveglia nel muro poi la giorna è passata :)

    @Ginger > ;)

    @Calzino > niente, siamo tutti d'accordo!

    @biondatinta > mi sento una mongolfiera :)

    @☆Vale > nessun rimorso, solo il rimpianto di non entrare nei vestiti ;D non la conosco, mi informerò!

    RispondiElimina
  6. si chiama anche citronella...ha vari nomi... ;)

    RispondiElimina