domenica 22 gennaio 2012

Processo di eliminazione


Non è un disturbo ossessivo compulsivo, piuttosto un bisogno fisiologico ciclico, e da quest'anno è anche diventato un mantra, ogni tot. ho bisogno di eliminare qualcosa: oggetti, abiti, suppellettili, cosmetici, calzature. Vorrei smettere di accumulare. Lo dico col tono afflitto di un'addicted. E' più forte di me, mi circondo di una marea di cose inutili, ne ho talmente tante che spesso le scordo. Quindi a che pro avere tanto e non utilizzarlo? Ho letto che un tizio riesce a vivere solo con 39 cose, questo è il suo sito, magari riuscissi anch'io! Oggi ho staccato tutte le arance dall'albero, e diviso il bottino con amici e parenti, adesso sto eliminando profumi e creme dal bagno, dopo passo all'armadio. Piccoli passi...

16 commenti:

  1. Se vuoi mi sacrifico e prendo i tuoi profumi!:D

    http://mylifeasgs.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magari fossi vicina, mi dispiace buttare via la roba a metà! :(

      Elimina
  2. Less is better ;) anche se io comprerei di tutto e più una cosa è inutile più mi piace!!
    Per fortuna ho spesso degli attacchi di "less is better" così butto, butto, butto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ogni due o tre mesi faccio un repulisti da manuale eppure ho sempre tanta roba :(

      Elimina
  3. Come ti capisco! Sono nelle tue stesse condizioni, senonchè un paio di anni fa ho cambiato casa ed ho scoperto che avevo accumulato l'impossibile. E' stato un trasloco allucinante, un incubo.
    Da allora, ogni tot tempo, faccio spazio in casa e nell'anima:)
    Buona fortuna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Lucy! nell'anima e nella testa sono quasi over quota ;)

      Elimina
  4. Io lo faccio spesso sopratutto con l'agenda del cell e di fb:ogni mese cancello in media dieci contatti.Cerco di aggiungerne il meno possibile...e voglio vedere se riesco a stabilizzarmi sui 20 di cui ho bisogno effettivamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. adesso che ho cambiato cellulare ho trovato una marea di nomi in rubrica, di cui non ricordo nemmeno le facce, e io ricordo sempre tutto, il che mi preoccupa davvero! ;D

      Elimina
  5. oddio no non andare nell'armadio! cos'è l'hai già fatto? bè tanto sono sicura che avrai solo spostato le cose da li a la.. nessuno ha il coraggio di buttarle via!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no Valerie, ho già riempito un sacco per la Caritas ed uno di spazzatura, e non ho ancora finito...ho spostato gli spazi in uno scaffale e sto smontando un tavolino Ikea per buttarlo nel bidone, oggi è tosta, sfogo lo stress della settimana!

      Elimina
  6. pure io sono nella fase dei profumi e creme :) ho già eliminato 2 profumi...ma nel senso che li ho messi più spesso per non buttarli quasi nuovi :) con l'armadio ho fatto un patto: ogni volta che compro qualcosa devo buttarne una e poi il resto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Michi, la filosofia dell'entra 1 esce 1 vige al Castello dal primo giorno di convivenza, non sempre riesco a rispettarla ;P

      Elimina
  7. Ieri ho eliminato un vecchio servizio di bicchieri mai usato e ricevuto da un ex ex ex con gusti pacchiani. Poi mi sono sentita meglio per aver lasciato più spazio nel mobile.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'è un che di taumaturgico nel liberarsi degli oggetti, specialmente quelli che ci tengono ancorati a ricordi di cui non vogliamo essere ostaggi!
      Un abbraccio a te cara Kylie :)

      Elimina
  8. Io oggi ho eliminato un maglione che ho infeltrito, accidentaccio!

    RispondiElimina
  9. anche io parto con questi buoni propositi, e ogni tanto vanno anche a buon fine... (ogni tanto...)

    RispondiElimina