venerdì 3 febbraio 2012

[cinema] The deep blue sea


Trasposizione cinematografica di una piece teatrale del 1952, già interpretata da Vivien Leigh, nel 1955, è un drammone sentimentale interpretato magnificamente da Rachel Weisz e Tom Hiddleston. Londra 1950. Hester, giovane moglie di un attempato giudice della corte suprema, vive il matrimonio senza particolare entusiasmo quando incontra e si innamora perdutamente di un pilota dell'aeronautica britannica. La donna in preda alla passione lascia il marito devoto e la vita agiata per trasferirsi in un appartamento squallido con Freddie, la nuova fiamma, che per quanto invaghito non ricambia quell'amore totalizzante con la stessa intensità. La frustrazione per non essere ricambiata dello stesso amore porterà Hester a gesti estremi e alla rovina del rapporto con Freddie. Triste. Poco cinematografico. Molto teatrale. Essenzialmente basato sulla recitazione e sui dialoghi. Bello.Tom Hiddleston mi ha conquistato interpretando il cattivo in Thor, con questo ha confermato la passione che nutro nei suoi confronti. Mi è piaciuto***

3 commenti:

  1. Non conoscevo questo film... non mi attrae particolarmente, sono in un periodo in cui i drammi sentimentali mi annoiano un po'.

    Bacio

    RispondiElimina
  2. Sì, credo lo potrei guardare, ci sguazzo in film di questo genere! Mio papà dice che guardo solo film tragici. Mah.

    RispondiElimina
  3. come hai detto tu è poco cinematografico e molto teatrale. infatti il film non mi ha fatto impazzire, probabilmente perchè l'ho visto proprio a teatro. (ma hiddleston mi piace!!!)

    RispondiElimina