martedì 28 febbraio 2012

[cinema] The iron lady/Sideways - in viaggio con Jack/War horse



Miglior attrice protagonista ai Bafta e agli Academy awards per Meryl Streep nella biopic di Margareth Thatcher. Un film molto particolare, una ricostruzione storica/nostalgica piuttosto amara. Grandissime interpretazioni di Meryl Streep e Jim Broadbent.

















Sabato scorso invece ho visto questo film, vincitore di Golden globes/Bafta e Academytra il  2004/2005. Diretto da Alexander Payne (candidato anche quest'anno agli Oscar per Paradiso amaro) con Paul Giamatti, Sandra Oh, Thomas Hayden Church e Virginia Madsen. Se non l'avete visto vale la pena recuperarlo.

















Qualche tempo fa ho visto l'ultima fatica di Steven Spielberg, che a 'sto giro gli ha fatto guadagnare 6 nominations, ma se n'è tornato a casa con le pive nel sacco. Filmone sentimentale che narra l'amicizia tra un ragazzo e il suo cavallo Joey. Splendida fotografia. Bella colonna sonora. Dura un po' troppo. Confesso l'ho guardato solo perchè i protagonisti sono i miei due nuovi beniamini Benedict Cumberbatch e Tom Hiddleston (e nel film si vedono troppo poco) Si può tranquillamente noleggiare!

8 commenti:

  1. ho visto solo sideways, ma vorrei vedere iron lady...
    non c'entra nulla, ma... com'è andata a finire con i capelli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara, l'ho scritto sotto, mi ha fatto tante meches sottili e sembro bionda, non li ha toccati in lunghezza, ha detto la prossima volta ma sono certa che prima dell'estate non li toccherà, è fatta così, è innamorata dei miei capelli ;)

      Elimina
  2. Vediamo se qualche mia amica è interessata a War horse. Paradiso amaro mi ha invece deluso.

    Un bacione

    RispondiElimina
  3. A me The Iron Lady è piaciuto un sacco, Oscar meritatissimo per la mitica Meryl Streep! War Horse, mi è piaciuto, ma non vorrò ri-vederlo per un bel pò... troppo triste! (Ma fotografia eccezzionale!).
    Sideways, mi manca, recupererò! :)
    Cara, ne approfitto per dirti che sul mio blog c'è un piccolo premio per te e per il tuo fantasmagorico e divertentissimo blog, spero ti faccia piacere! :D

    RispondiElimina