lunedì 6 febbraio 2012

cronache siberiane dal ponente ligure

Fa freddo, è lapalissiano. Sapevamo che sarebbe arrivato, a Natale faceva fin troppo caldo, e a gennaio19 gradi erano decisamente fuori luogo. Però, attivarsi un po' prima nella prevenzione no? Il sindaco di Roma, anzichè aiutare a spalare neve sta litigando con tutti perchè non se ne aspettava così tanta.
Con chi vuole prendersela ancora, manca solo Dio, se ci crede!

Tornando a noi. Anche qui fa freddo, la sottoscritta è uscita sabato mattina per andare dal parrucchiere a dare una sistemata alla zucca ed è prontamente rientrata nel pigiama dopo pranzo. Due giorni di cazzeggio assoluto. Stamattina mi sono armata di coraggio e ho preso la moto, - 4° e non sentirli! Senza vento la percezione è molto diversa. Ho avuto più freddo in ufficio, il climatizzatore è rotto! La collega giovane era intabarrata nel cappotto e non l'ha tolto per tutta la mattina, Logorrea era incazzata come un puma perchè non funzionavano i pc e la collega vanesia si è improvvisata elettricista per riparare il guasto dovuto ai cali di tensione. Oggi mi attrezzo con borsa dell'acqua calda e se qualcuno al lavoro ha rimostranze parli subito o taccia per sempre.
Saluti freddolosi

21 commenti:

  1. Mentre Alemanno giocava al "gioco dello scaricabarile", stamane Alberto Angela, armato di pale e gruppo scout, s'è dato da fare per liberare le strade.

    Ma l'importante è disquisire sulla sessualità degli angeli, piuttosto che rendersi davvero utili.

    RispondiElimina
  2. in moto????? coraggiosa..... qui ci sono - 9

    RispondiElimina
  3. -11 a Bolzano città... -16 dai miei... -22 da una mia amica... VOGLIO la primavera!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. non prenderei la moto nemmeno quì che ci sono 7 gradi! ma quanto sei rock? bravissima

    RispondiElimina
  5. Brrrrrrrrrrrr! Qui in Sicilia non nevica ma fa molto freddo!

    RispondiElimina
  6. Ah però...Come inizio settimana non c'è male...Speriamo che migliori...

    RispondiElimina
  7. io soo andata a correre oggi: non ho sentito niente...l anche perche' ero troppo impegnata a non rigurgitare i polmoni. :]

    RispondiElimina
  8. Si sembra la fine del mondo! non oso immaginare come saremo fra una settimana! Se già adesso scarseggia il cibo, la corrente va via ...e la gente muore. MUORE in Italia per la neve! Non siamo in Siberia!!!! vabbè non c'è rimasto altro che lamentarci! buona giornata Queen!
    baci Giulia

    http://mylifeasgs.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. mi piace mi piace mi piace
    ho anche io la borsa dell'acqua calda
    e qui sono tutt'ora meno 5, partendo dai meno 12 di stamane
    ma non c'è la neve
    e io l'aspetto e aspetto e aspetto
    che se arriva forse cala l'elettricità ch emi scorre nelel vene...altrimenti qui si rischia di brutto

    RispondiElimina
  10. Chissà perché ero convinta che vivessi a Milano... probabilmente invece ho già intravisto che sei in qualche cittadina da me tanto amata - visto che ogni volta che posso fuggo in zona tra Cervo Ligure -> Nizza (ho amici ovunque in un mare di cittadine/paesi giù di lì, come le stazioni di una via crucis al contrario: delirii/concerti/abbuffate/ecc.). Tanta invidia, comunque, anche con questo tempo!

    RispondiElimina
  11. La MOTO??? E sei sopravvissuta? Mitica! Io in ufficio sembro una befana: mi vesto a strati e per ultimo un poncho verde...'na meraviglia!
    p.s. mi sa che le colleghe si assomigliano tutte...baci!

    RispondiElimina
  12. Hai ragione fa freddissimo e io odio il freddo...cmq molto carino il tuo blog, da oggi hai una nuova follower e ti seguirò con molto piacere :-)
    Se ti va passa da me e seguimi anche tu:

    http://mylovelyworld9.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. Uuuuhhh, t'immagini quando saremo a luglio, e come al solito farà un caldo torrido, e scatterà l'allarme siccità? sembra un disco rotto...

    RispondiElimina
  14. ...in moto?! ...che coraggiosa! Io stamattina sono uscita con meno 10...brrrrr...non ho mai avuto così tanta fretta di arrivare in ufficio!

    RispondiElimina
  15. Stamattina da me (provincia di TO) -18 e caldaia congelata. Il riscaldamento funzionava, l'acqua calda NO. Lavarsi con un pentolone d'acqua bollente non ha prezzo...

    RispondiElimina
  16. Saluti freddolosi anche da Avellino. Anche qui fa freddissimo e abbiamo 50 cm di neve...

    RispondiElimina
  17. Vorrei conoscere le tue colleghe, dai nomi sembrano molto simpatiche.....Soprattutto Logorrea!

    RispondiElimina