domenica 26 febbraio 2012

il weekend più lungo della storia

Da bambina non stavo ferma un attimo, ogni volta che mi facevo male (cadendo in bicicletta, dagli alberi, rotolando giù dalle colline intorno a casa) mi guardavo bene dal lamentarmi con i miei genitori, ero un maschiaccio e la soglia del dolore era altissima. Crescendo il sistema si è invertito.

Venerdì ho subìto un intervento ai denti, non ero preoccupata, apparentemente, eppure non ho mangiato, e il Principe ha continuato a ripetermi di stare calma perchè evidentemente mi comportavo in modo anomalo. Sapevo che l'anestesia avrebbe fatto effetto e che non avrei sentito niente durante l'intervento, ero terrorizzata all'idea di stare male dopo. Prima iniezione per trovare il nervo, fastidio, seguono altre 5 iniezioni nel palato, ormai ha fatto effetto, sento l'ago ma non fa male, la parte destra si addormenta completamente, pronti via, il disturbo dovrebbe durare tipo 1 ora e mezza, dopo 40 minuti il medico decreta di aver finito. Inizia a mettere i punti, per essere franchi mi cuce come una cima! mi fa una puntura di cortisone per endovena, mi da un antinfiammatorio da bere, ghiaccio sintetico sulla guancia e camminare con valige! Non devo assumere bevande calde, ottimo tutto quello che è liquido e freddo, così bevo tisana, yogurt, gelato. Ho un appetito degno di un bisonte e mi sollazzo con ghiaccioli. Rischi collaterali: gonfiore, edema. Tutto nella norma. Dormo. Tantissimo. Apparentemente le possibili varianti non si sono ancora manifestate. Ieri mattina mi sono svegliata un po' gonfia tuttavia niente di preoccupante. Durante la giornata ho vagato per casa, messo la pezza del ghiaccio sul viso, sorbito tisana al finocchio e guardato un po' di tv. Tutto regolare. Stamattina mi sveglio DEFORME: l'occhio destro quasi chiuso, guancia gonfia e tesa, herpes sul labbro. Non riesco a parlare, addirittura non riesco ad aprire la bocca per pulire i punti sulla gengiva. Mentre succedeva tutto questo il Principe si è ammalato, ha l'influenza e continua a tossire (nell'altra ala del Castello) Di due non ne facciamo mezzo.

12 commenti:

  1. Devo andare anche io domani dal dentista, ma per una cosa più tranquilla (almeno spero). Tanti auguri a te! ;)

    RispondiElimina
  2. Riprendetevi presto, tu e il Principe!

    RispondiElimina
  3. Caspita che lazzaretto. Coraggio!

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. o porca miseria che situation! ehm mi verrebbe da dire stringi i denti ma non vorrei essere lapidata :P... ti avrà fatto allergia qualcosa, si può manifestare anche in seguito purtroppo. informati dal dentista (l'avrai già fatto). Mettiti a letto al caldo e rilassati. Buona guarigione.
    G.

    RispondiElimina
  5. Come ti capisco! Le mie vicende dentali mi hanno portata in questo tipo di situazione innumerevoli volte! Anche a inizio mese... :-(

    RispondiElimina
  6. Grazie a Dio io non patisco molto male ai denti, ricordo quando sono andata dal dentista affermando di avvertire un fastidio dove mi si era levata l'otturazione e lui si era accorto che l'otturazione era caduta perché una carie di dimensioni mostruose aveva mangiato praticamente tutto il dente a parte le pareti incluse due radici... il suo commento era stato "Tu non puoi non sentire msle, non è umano!" insomma, partendo da questi presupposti capirai che paura non ne ho, in compenso però mi basta molto poco per mettermi KO se si tratta della pancia, per cui hai tutta la mia solidarietà :*

    RispondiElimina
  7. Eh ma no! Il Principe dovrebbe essere super-sano per poterti portare ghiaccioli e ventagli a tuo piacimento! Non ci siamo... ;)

    RispondiElimina
  8. ho fatto anch'io un intervento simile, ti capisco !

    RispondiElimina
  9. riprendeteviiiii Q_Q
    io dopo anni di apparecchio ormai solo una martellata sulle gengive credo mi potrebbe far male XD

    RispondiElimina
  10. tieni duro Queen!
    un abbraccio forte!
    che te e il principe possiate tornare sani al 100% asap!

    RispondiElimina
  11. Anche un po' deforme, sei sempre e comunque una Queen! ;)

    RispondiElimina