giovedì 2 febbraio 2012

Mood invernale


Italia sottozero. Alla fine il Generale Inverno si è presentato. Le stazioni sciistiche avevano perso la speranza! Nell'entroterra è sceso mezzo metro di neve, e sta continuando, in riviera tira un vento gelido che taglia come vetro.Sono andata in moto fino a che ho potuto, adesso mi sono arresa! Vesto a strati, ho tirato fuori tutti i maglioni più pesanti e al lavoro batto i denti dal freddo nonostante il climatizzatore a manetta. Sto bene solo a casa, ma per ovvi motivi non posso starci! Questo è quanto. Da voi come butta?

16 commenti:

  1. qua non si capisce. Io son pronta a costruire un igloo, ma manca la materia prima. ORA VOGLIO LA NEVE. Sono giorni che mi tartassano con le previsioni meteo. VOGLIO LA NEVE ANCHE IO!!!!

    RispondiElimina
  2. Abituata ai miti inverni del Sud, affrontare freddo, vento e pioggia nell'Urbe, oltre che temperature prossime a 0°, è difficile. L'unica cosa che vorrei fare è rimanere sepolta sotto il piumone e andare in letargo.
    Pura utopia :(

    RispondiElimina
  3. Magari mezzo metro, qui bisogna scavare e gli accumuli arrivano alle anche. E non smette!!

    RispondiElimina
  4. Da noi avevano promesso neve a volontà, prima per lunedì, poi per martedì, poi per mercoledì, poi per oggi...
    Ieri ha nevicato pochissimo, che la neve non si vede già più, però le temperature si sono abbassate, quello lo devo dire. E di un bel po'. Ma a parte questo, tutto come sempre.
    Attendo i prossimi sviluppi.

    RispondiElimina
  5. confidavo in questa settimana per un po' di neve, ma il generale inverno ha deciso che in Cermania nicht neve! meno 20, ma non una nuvola... non ti dico la delusione, se assieme al freddo ci fosse almeno la neve sarei più serena!

    RispondiElimina
  6. ma qua malino.. diciamo che abbiamo 30 cm di neve.. così giusto per.
    a pensare che me la devo spalare mi viene male.. pensami nè!

    RispondiElimina
  7. qui nevica da 48 ore iniiterrottamente. se lancio il gatt in giardino lo ritrovo a pasqua.
    mi piace la neve intendiamoci, ma c'è un limite.
    chiusa in casa non posso andare a lavorare e no non sono per niente contenta....

    RispondiElimina
  8. Quì nevischia ma per ora non in modo eccessivo...Però fà un freddo pazzesco...

    RispondiElimina
  9. mood siberia,
    altroché mood invernale... :)

    RispondiElimina
  10. neve, neve, neve.... non smette da due giorni!!!!

    RispondiElimina
  11. butta malissimo...ho il giardino ricoperto di neve e il cancelletto bloccato. Infatti siamo tutti barricati in casa...lo spazzaneve qui non passa nemmeno a pagarlo arghhhh

    RispondiElimina
  12. da me non nevica purtroppo! in Sicilia solo sui monti o sull'Etna.. ora c'è un po' di sole anche se fa freddissimo! un ragazzo veneto che è stato qui mi ha detto che percepiva più o meno lo stesso freddo ( nei giorni passati quando Torino non era come Mosca)

    RispondiElimina
  13. Due ore anche oggi per arrivare al lavoro, not bad. Strade luride, non eccessivamente freddo (-2°C). In ufficio però sembra Miami Beach e sono in maniche corte. W il risparmio energetico e w gli sbalzi termici !

    RispondiElimina
  14. Neve come se piovesse :)
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  15. ma...direi bene, dopo la neve che ha letteralmente bloccato i treni, per week end sono previsti -7 gradi e, grazie al vento, ne saranno percepiti -15.
    Dimenticavo..sto parlando di Genova!

    RispondiElimina
  16. Io sono arrivata ieri sera...un freddo che a Roma non ho mai sentito!
    Il giardino di mia sorella é coperto da unacoltre di neve. Oggi andiamo in montagna, temperatura prevista -30, credo di non farcela, la temperatura piú bassa a cui sono abituata é-1!
    Saremo di nuovo qui lunedí, quindi da martedí a venerdí, se hai un minuto ci prendiamo un caffé.
    Baci
    Fede

    RispondiElimina