martedì 5 febbraio 2013

[serial] The following season 1 (pilot)

Debutta su Sky e in contemporanea su Premium la nuova serie evento targata Fox. Ideata da Kevin Williamson (Dawson's creek, the vampire diaries, Scream) con protagonisti Kevin Bacon (mi ha convinto senza sapere di cosa parlasse) e James Purefoy. Joe Carroll, brillante docente universitario ossessionato dalla poetica gotica, in  particolare da Edgar Allan Poe, cela una personalità disturbata che lo porterà a compiere 14 omicidi prima di essere catturato dall'agente FBI Ryan Hardy. Nove anni dopo Carroll riesce ad evadere, esattamente un mese prima di essere giustiziato, grazie all'aiuto di alcuni "seguaci" reclutati durante la detenzione. Hardy, che da anni ha abbandonato la prima linea diventando profiler, viene ingaggiato dai federali per guidare una task force in grado di catturare il serial killer. Ma Carroll, che tramite i social media è riuscito a indottrinare uno stuolo di followers, ha in mente un piano preciso, che prevede la partecipazione di Hardy come antagonista... il bene contrapposto al male sfida il clichè. Alta tensione e più di un momento splatter. Se amate le emozioni forti vi inchioderà alla sedia. Asternersi deboli di cuore e soggetti impressionabili. Lo aspettavo dall'estate scorsa. Consigliato********

18 commenti:

  1. ottimo...ieri ero impegnato a vedere l'ultima di last resort (mah...) adesso posso dedicarmi a questa nuova...cazzo poi c'è homeland e la nuova di walking dead...ma tutte mo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) anche io devo organizzarmi, non ho abbastanza ore libere per infilarci tutte le cose che vorrei vedere

      Elimina
  2. Risposte
    1. :D sono soddisfatta del primo episodio, voglio centellinarlo

      Elimina
  3. Uno dei pilot più entusiasmanti dell'anno! Non solo mi ha inchiodato alla sedia ma mi ci ha fatto pure sobbalzare più di una volta! Incrociamo le dita per i prossimi episodi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in un paio di scene ho rischiato il cappottamento dal divano :D

      Elimina
  4. me lo sono registrato perche' mi intriga. Poi con questa recensione, sono anche piu' convinta!

    RispondiElimina
  5. e figurati se me lo perdo :)

    RispondiElimina
  6. Sai che di te mi fido infinitamente ergo... non vedo l'ora di vederlo! :)

    RispondiElimina
  7. come sempre mi sono fidata del tuo giudizio, risultato questa serie mi ha colpita...

    RispondiElimina