martedì 17 settembre 2013

[cinema] Pacific Rim (Mazinga gli mena a Godzilla)

Passiamo a qualcosa di decisamente più leggero delle mie vicissitudini lavorative. Pacific Rim. Fantascienza. Per me, cresciuta a pane, fumetti e robot è un invito a nozze. Diretto da Guillerno del Toro, protagonisti Charlie Hunnam (di lui vi parlerò più dettagliatamente in seguito) Idris Elba, cameo di Ron Perlman (attore feticcio di Del Toro).  
Pianeta Terra, in un futuro prossimo una faglia nell'Oceano Pacifico funge da varco interdimensionale per mostri dalle fattezze preistoriche chiamati Kaiju; la razza umana tenta di arginare questa minaccia opponendo alle incursioni giganteschi robot Jaeger, manovrati da coppie di piloti interconnessi a livello neurale. Il Jaeger Gypsy,  pilotatoda Raley Beckett col fratello Yancy, viene abbattuto da un mostro durante una battaglia, il protagonista assiste alla morte del fratello e rimane ferito lontano dalla base. Dopo cinque anni Pentecost, il vecchio superiore di Raley, dopo averlo cercato ovunque, lo trova e lo convince a rientrare in servizio come unica risorsa contro l'ultimo attacco imminente dei kaiju. Qui dovrà fare coppia con una scienziata, Mako, cresciuta da Pentecost, animata da forte vendetta.
 A parte i dialoghi un po' scontati è divertente e le battaglie sono spettacolari. Mi è piaciuto molto.

Charlie Hunnam, fichissimo protagonista del famigerato serial Sons of Anarchy è stato scelto per interpretare il torbido Christian Grey, della celebre saga di 50 sfumature di...


Ottima scelta

4 commenti:

  1. sono andata a vederlo e non vedevo l'ora che finisse... dialoghi atroci :)

    RispondiElimina
  2. Ottima scelta. Peccato che non andrò MAI a vedere un film tratto da quella fuffa. Preferisco ammazzarmi di robottoni e con Del Toro si va sul sicuro XD

    RispondiElimina
  3. credo che non vedro' mai questo film, ma lui è proprio bbbonoooooo! A proposito: tu che guardi tanti serial tv (vorrei recuperarne qualcuno, tipo il trono di spade) dove li vedi? So che ci sono canali che li fanno vedere in streaming. potresti consigliarmene qualcuno? Grazie Queen!

    RispondiElimina
  4. non l'ho visto, ma il genere non mi fa impazzire...

    RispondiElimina