domenica 15 settembre 2013

Colazione con acquazzone

L'estate sta scemando: l'aria è fresca, fa presto ad imbrunire, nuvole gonfie affollano il cielo e al primo giro di vento una ramata d'acqua scende a bagnare aiuole e giardini e a lucidare i marciapiedi. Anche se il maglione di filo si pezza dopo 5 minuti non è più il caso di uscire in maglietta. Oggi era previsto un diluvio, era scritto da giorni. Stamattina mi sono svegliata presto, prima delle mie amiche, siamo uscite in auto, con l'ombrello. Ha piovuto forte mentre facevamo colazione in un bar. Adesso c'è il sole e il cielo è tornato blu. In casa ho freddo. All'improvviso sento l'autunno. 

L'estate è stata così veloce che a volte mi sembra di averla sognata.

7 commenti:

  1. qui invece fa ancora molto caldo ed io bramo l'autunno

    RispondiElimina
  2. Ieri sono andata al mare per il mio (non) ultimo bagno di estate...oggi arrivo a Verona e trovo nuvole e pioggia! Che tristezza, l'estate è davvero finita!

    RispondiElimina
  3. Pure io.
    (troppo tempo assente da blogspot, mi mancavi!)

    RispondiElimina
  4. anche qua fa freddissimo ma domani dovrebbe tornare un po' di soleeeeee!!!

    RispondiElimina
  5. pure qua è stata inesistente. Speriamo in un bell'autunno, ma ho dei dubbi in merito!

    RispondiElimina
  6. l'estate vola... infatti non sarebbe così bella se fosse per sempre :)

    RispondiElimina
  7. L'estate è sempre troppo breve...per i miei gusti...Io stò già pensando a quando dovrò indossare collant e pantaloni che avevo infilato in fondo all'armadio...Che brutta cosa!!!

    RispondiElimina