lunedì 16 settembre 2013

Lo strano caso delle mani arancioni

Un paio di mesi fa a me e al Principe è accaduta una cosa stranissima: ci siamo svegliati con le mani arancioni. Palmi, dorsi, unghie e pellicine arancio carota. Come se le avessimo immerse nell'hennè o nell'autoabbronzante. Lui, sveglio prima di me, quando ha visto le sue mani si è voltato per vedere se ero nel letto e soprattutto se ero ancora viva! Io, alzata dopo di lui, mi sono precipitata in bagno e ci siamo trovati di fronte, entrambi con i palmi delle mani alzati e un'espressione interrogativa dipinta sulla faccia (la scena mi ha ricordato Voglia di vincere quando Michael J Fox informa il padre del suo "mutamento"). Abbiamo pensato ad un'intossicazione alimentare, ma avevamo mangiato cose diverse e le macchie erano circoscritte alle mani, ho cercato informazioni ovunque e non ho trovato niente di calzante (fortunatamente ho escluso tutte le malattie elencate), fino a che incappo in un forum dove ci sono immagini e racconti di persone che hanno avuto la nostra stessa esperienza. Questi parlano di adduzione....


Inutile dire che stiamo ridendo da quel giorno, anche se non abbiamo ancora capito cosa è succeso veramente!!!!

6 commenti:

  1. sono andata a cercarmi il significato... o meglio... cosa s'intendesse con adduzione :°D mi sputtano pubblicamente

    RispondiElimina
  2. divertentissimo questo tuo post! Davvero. Ti aspetto da me.

    RispondiElimina
  3. Stamattina mi sono svegliata con delle macchie sulle mani come di henne'.. sei piu' risalita alla causa? Ieri sera ho chiuso la porta del balcone e stamattina era aperta..

    RispondiElimina