mercoledì 26 maggio 2010

morte della libertà individuale e altri limiti

anche se credo nel diritto di cambiare idea, penso che cambiarla troppo spesso non sia normale

mi spiego: la scorsa estate trovai un anellino da mettere al naso al posto del classico brillantino che in tanti anni mi ha davvero stufato. Feci il piercing 14 anni fa, quello vero, fatto con l'ago, altro che sparabuchi per le orecchie, il primo anellino era piuttosto spesso, poi al tempo cambiai lavoro e misi un tappabuchi più discreto, ma non divaghiamo, tornai dalle ferie col mio anellino nuovo di pacca, in otto mesi nelle sue visite sporadiche il capo non se n'è mai accorto, e le due colleghe con lo spirito d'osservazione di un due falchi pellegrini nemmeno (visto che lavorano con me a stretto contatto è forse più grave) resta il fatto che la scorsa settimana il capo mi chiede da quanto ce l'ho, abbozzo, dico che ho perso il brillantino il giorno prima e per non fare chiudere il buco ho messo la prima cosa che ho trovato(!) Siccome recentemente alla collega di un altro ufficio è stato ordinato perentoriamente di togliere quello alla lingua perchè da fastidio quando parla, non mi è stato chiesto di rimuoverlo, anzi, semplicemente di non farne parola oppure se ci fosse stata occasione d'incontro di levarlo, giusto per non fare figli e figliastri.
Questo accadeva la settimana scorsa, perchè oggi il capo mi ha osservato meglio e ha detto che un brillantino sarebbe più indicato, visto il ruolo che ricopro (e non mi hanno promosso, giuro!)
Vi assicuro che non svolgo funzioni diplomatiche nè di alcun potere per cui sia necessario adottare un look estremamente sobrio, ma tant'è che essendo un'umile maestranza ho tolto l'anellino...e poi mi sono detta, maccheccazzo
non bastasse lo scazzo last minute, sono rimasta mezz'ora in più perchè un cliente ha dimenticato di venire a firmare un contratto. E the cherry on the top è che non ho ancora capito com'è finito LOST..........

8 commenti:

  1. Ma una padellata di caxxi suoi il boss non poteva farsela? Non capisco tutte queste pippe mentali per cose futili, come un anellino al naso... Badassero al sodo invece di tritare per queste stupidaggini. (Scusa lo sfogo, ma io ho dovuto radermi tutti i santi giorni per anni, prima di cambiare posto di lavoro, ora finalmente posso portarla come mi pare...) Ti capisco.

    RispondiElimina
  2. eh???????????????????????? ma che droga gira tra i tuoi capi e colleghi??? roba buona vero??? :-DDD
    ma perchè non gli hai chiesto se non te lo comprava lui da tiffany il "brillantino"??? :DDDD

    RispondiElimina
  3. riguardo lost non ti sei persa nulla ... ma non vorrei aumentarti lo skazzo

    RispondiElimina
  4. @rospo > cosa vuoi che ti dica, qui cioccano come campane! grazie per la comprensione ;D

    @daisy > ho perso le parole, e quelle che avevo erano parolacce ;P

    @giardigno > l'ho visto, levataccia alle 6 del mattino per guardarlo in tempo reale e la sera insieme alla mia metà con i sottotitoli, ma ho ancora dei dubbi ;D
    grazie lo stesso per il riguardo :)

    RispondiElimina
  5. pensa che io l'anno scorso ho ricevuto un commento poco carino sul mio tatuaggio, considera che all'epoca ne avevo due, uno su una scapola e uno sotto il collo, quel giorno per sbaglio indossavo una maglia scollata un po' dietro e il mio capo mi ha detto, ma è sporca????? no è un tatuaggio, per carità ha risposto lui, ma non aveva niente di meglio da fare???? no mi piace e non è l'unico, dieci giorni fa sono tornata a lavorare un lunedì e sul mio piede compariva una nuova scritta, il prossimo me lo faccio in fronte!!!

    RispondiElimina
  6. mmm non parliamo di lavoro qua nel tugurio di merda mi suggerisco anche come usare i post it e dove metterli ...
    a me un posto è venuto in mente ma li di certo nn potrei leggertli!

    RispondiElimina
  7. non ti puoi lamentare, è già tanto che non ti abbiano licenziata. sai, un piercing è davvero una cosa troppo scandalosa!

    qui trovi una spiegazione piuttosto sensata dal finale di lost
    http://www.ilpost.it/2010/05/26/spiegazione-finale-di-lost/

    RispondiElimina
  8. @Segretaria > siamo tutti nella stessa barca :( certo che bisogna avere una pazienza... ;D

    @Marco > è vero, devo ringraziare il cielo che mi hanno risparmiata :)
    già letto, ho già trovato di tutto eppure non riesco ancora capire una cosa...

    RispondiElimina