domenica 9 maggio 2010

un'indicibile voglia di primavera


il calendario segna maggio ma indossiamo ancora capi pesanti e teniamo il riscaldamento acceso, sorpresa dal sole di stamattina speravo non si esaurisse entro l'ora di pranzo, invece picche! La natura continua a fare il suo corso nonostante le intemperie, il nostro giardino è fiorito, sono sbocciati anche i fiori che mi diede nonna due anni fa (eravamo rassegnati a considerarli piante verdi ed ecco apparire tante campanelline bianche) due raggi di sole e i vivai sono stati presi d'assalto, ogni ipermercato ha stand enormi dedicati al giardinaggio, ieri ho trascinato il Principe a fare scorta di piante e stamattina ho invasato le begonie.
Come da copione è previsto un altro diluvio, chi li conta più?

6 commenti:

  1. qui prevedono pioggia fino a sabato prossimo cavolo! e volevo andare al lago con la mia amica che torna dalle "vacanze"... marò... ho anche preso ferie... evvabbè si troverà qualcosa da fare. Sarà che dopo i -16 che abbiamo in inverno, delle temperature non mi lamento... :-DDD anzi!

    RispondiElimina
  2. il riscaldamento acceso???io non mi ricordo neanche cos'è!

    RispondiElimina
  3. qui fa un freddo, ma un freddo che ho di nuovo tirato fuori il piumone. senza riscaldamento, in casa fa più freddo che questo inverno. che palleeeeee

    RispondiElimina
  4. Adesso sono troppo curiosa di sapere di che fiori si tratta...
    un caro saluto!

    Sara

    RispondiElimina
  5. @Daisy > abbiamo acceso di nuovo il riscaldamento :( è prevista pioggia tutta la settimana

    @sospesanelviola > beata te :D

    @biondatinta > dio benedica il riscaldamento autonomo ;P

    @Sara > appena faccio una foto la posto così tu lo dici a me ;D ciao cara

    RispondiElimina