domenica 13 novembre 2011

Il lungo addio (finalmente ha staccato la spina)


Dopo mesi di assurda ostinazione, le innumerevoli figuracce, la scivolata nelle classifiche di gradimento, i suggerimenti dei sostenitori ormai esausti, affinchè facesse un passo indietro (di fianco con giravolta e inchino), i moniti del Presidente, le invocazioni del popolo sovrano (fino a prova contraria) stasera è stato dato un taglio a quello che i più chiamano accanimento terapeutico. Bisogna capire quando è il momento di lasciare la festa. Persino coloro che hanno agevolato la sua uscita non ci hanno creduto fino all'ultimo. Qualcuno ha osato assumersene il merito. Invece è andata così. Ha capito. Non è dato di sapere se ha completamente accettato la situazione, sicuramente non è d'accordo, e probabilmente ha già un piano B ma ha dato le tanto agognate dimissioni. La situazione è critica ma abbiamo un problema in meno, e di questi tempi non è poco.
Il Re è morto, viva il Re.

*siamo sempre d'accordo che porta via le tele anche Fede, vero?
una parola è una parola!

12 commenti:

  1. Vero..Vero... Fede adesso alza i tacchi su!

    Ci credi che mi sento sollevata?!

    RispondiElimina
  2. intanto ha prosciugato i conti dello stato, ormai siamo in bancarotta lo spread è al 7%

    RispondiElimina
  3. A me feriscono quelli che si compiacciono che sarà dura fare un nuovo governo: siamo sull'orlo del baratro, anzi ci siamo dentro e nondimeno i partiti vogliono imporre le loro prerogative.

    RispondiElimina
  4. E' vero che ci sarebbe da pensare a quello che succederà poi, al governo di transizione e via dicendo, ma intanto è lecito tirare un gran sospiro di sollievo.

    RispondiElimina
  5. Sicuramente adesso saranno lacrime e sangue, perché c'è un paese da dover risollevare e gestire. Ma la sensazione di libertà che si respira è impagabile.

    RispondiElimina
  6. speriamo cha stacchino la spina anche a l'eutanasia sia permessa in questo caso....

    RispondiElimina
  7. mah, io non sono così felice come avrei sperato...il piano B ce l'ha di sicuro, ma a me preoccupano di più tutti quelli pronti ad avventarsi sulla sua carcassa e approfittare della sua fine

    RispondiElimina
  8. e ora stiamo a vedere cosa succede.

    RispondiElimina
  9. Mi ha sconcertato la battuta di qualche giornalista che ha detto che è entrato in politica per salvare le sue aziende e si è dimesso per lo stesso motivo.
    Riflettiamoci.

    Un abbraccio e buona serata!

    RispondiElimina
  10. Ho il terrore che non cambi niente: cambiano i burattini, non i burattinai.

    RispondiElimina
  11. monit sarà lacrime e sangue? almeno saprà cosa fare (a differenza dei suo predecessori)! e intanto, via bello!!!

    RispondiElimina