mercoledì 20 febbraio 2013

Caro italiano ti scrivo (L'ultima trovata del sig. B)

********
Questo non è uno spot elettorale, bensì una semplice analisi dei fatti e la mia personalissima opinione.
Chi non fosse d'accordo è liberissimo di abbandonare la lettura senza sentirsi offeso.

********

La strategia elettorale del Pdl per "ricomprare" gli italiani è una lettera in cui il Sig. B medesimo spiega le modalità con cui intende risarcire l'IMU versata nel 2012. In uno spiegone inviato successivamente enumera gli impegni che intende prendere col popolo integrando con un elenco di tutto quello che ha realizzato dal 2001 al 2011 durante il suo regno.
Iniziativa infelice: disapprovata dagli avversari, schifata dai cittadini.

Domenica si vota. A meno che non si presentino candidati da Marte non ce n'è uno che mi convinca veramente. Il nostro è un Paese vecchio, l'italiano non è aperto ai cambiamenti. Ci si lamenta sempre, per tutto, ma non si fa mai niente per cambiare sul serio. Spero tanto in un ricambio, che almeno qualche arzillo 70enne sia messo a riposo. E basta con i senatori a vita!

Sig. B., con rispetto parlando, sono 76 primavere, perchè non trova un hobby diverso che mandare in culo l'Italia e tutti gli italiani, e magari si gode un po' i nipotini, insieme alla nuova fidanzatina, che tanto sono coetanei?



15 commenti:

  1. Che cialtrone... un paese serio lo avrebbe mandato a casa a calci nel sedere dopo la prima legislatura.

    RispondiElimina
  2. che pena questa campagna elettorale ...

    RispondiElimina
  3. stì nonnetti non ne vogliono proprio sapere di andare in pensione... eppure la pensione c'è ed anche sostanziosa! basta sti vecchi! pure il presidente della repubblica che già non è che abbia chissà quale potere....

    RispondiElimina
  4. ...si ma fosse solo lui il giurassico, o anche il solo patetico, oppure l'unico ridicolo...
    il fatto è che non se ne salva mezzo!

    RispondiElimina
  5. Ma ormai dà proprio segno di demenza senile...io non capisco come possa esserci gente che ci ricaschi!Ho capito che non c'è un'alternativa credibile, ma uno meno peggio di lui da votare si può trovare e si deve trovare!

    RispondiElimina
  6. Ma poi, continuo a chiedermi chi sia questo Alvio Pimpinini che firma queste missive assurde... È perché mister B non ha mai imparato bene a scrivere, o è per poter negare di averle scritte lui?

    RispondiElimina
  7. ...e ci sarà chi lo voterà anche sta volta!!

    RispondiElimina
  8. Temo che solo Una Persona riuscirà a portarlo via.

    RispondiElimina
  9. Movimento 5 stelle può essere il cambiamento!

    RispondiElimina
  10. Mi trovi solidale...E' veramente difficile trovare una persona seria da votare...E approvo il cambio generazionale...Che prendano il loro fagottino e levino le tende...

    RispondiElimina
  11. Lui l'hobby lo ha già: le fidanzatine.E' che poi,le mette al governo...
    Non credo in Dio, ma ho come l'impressione che sia l'unico che ce lo possa levare dagli zebedei...

    RispondiElimina
  12. lungi da me difendere Berlusconi, ma noterai che in questo modo lui e grillo hanno tanto visibilità e conquistano il consenso dell'italiano medio che, privo di senso critico, pensa davvero che votare uno dei due (secondo me non c'é tanta differenza a livello di demagogia e populismo) sia il vero cambiamento per l'Italia e magari quell'italiano medio é in affitto e non capisce che a lui il rimborso imu non spetta (se mai ci sarà e se ci sarà creerà un buco, ulteriore, nell'economia del paese, ma vallo a spiegare..)

    RispondiElimina
  13. Io non lo sopporto più.

    Baci e buona giornata!

    RispondiElimina
  14. A questo punto abbiamo letto tutti, purtroppo, di quante persone - anziane - hanno creduto di avere già diritto adesso al presunto rimborso.

    RispondiElimina