giovedì 21 febbraio 2013

[disgustorama] falsi rimborsi e altre catastrofi

********
Questo non è uno spot elettorale, bensì una semplice analisi dei fatti e la mia personalissima opinione.
Chi non fosse d'accordo è liberissimo di abbandonare la lettura senza sentirsi offeso.

********
 
Chi di lettera ferisce, forse ma forse, ci lascia lo zampino.....
Avete presente la famigerata lettera? Mai idea fu più infelice. Stamattina folle di anziani e non, si sono accalcate agli sportelli postali di tutta Italia per esigere il rimborso dell'IMU. In molti a dover convincere i cittadini che altro non si trattava che campagna elettorale. Leggendo con calma la lettera si evince perfettamente che tale rimborso avverrà solo ed esclusivamente se il suddetto sig. B verrà nuovamente votato, però in tempi di magra l'entusiasmo per le piccole cose può prendere il sopravvento. 
E certe promesse elettorali (da marinaio, aggiungerei) rischiano di fare affondare la barca del sig. B. 
Sarebbe molto divertente se questa bufala che ha coinvolto 9 milioni i italiani, tra cui un numero considerevole di persone decedute, avesse un effetto boomerang e convincesse una volta per tutte i cittadini a non farsi imbambolare da tante chiacchiere senza sostanza. 

A tre giorni dal voto sono piuttosto indecisa. Se punti sugli stessi che governano a turno, non esci dal buco, se punti sulle new entries è un salto nel vuoto. Scommettere sul nuovo oppure dare l'ennesima opportunità a coloro che hanno già contribuito in tutti i modi possibili ad affondare il Paese? Credo nelle seconde possibilità, non in quelle infinite e senza speranza di soluzione. Piuttosto è meglio scegliere il male minore....
l'indecisione mi attanaglia

Comunque resta la campagna elettorale più maleducata, menzognera e bécera degli ultimi anni.

10 commenti:

  1. Queennissima spero tanto che il boomerang gli torni indietro come accadde con il souvenir del duomo... me cattivo... io so chi votare, ci provo bòn!

    RispondiElimina
  2. Molto indecisa,molto tentata di buttarmi nel vuoto e nel nuovo,ma fondamentalmente non mi convince nessuno...

    RispondiElimina
  3. Proviamo con il nuovo. Vediamo se sono diversi.

    RispondiElimina
  4. e tante lettere sono state spedite a persone che hanno una casa in affitto!comunque B. dimostra ancora una volta di essere proprio senza pudore..

    RispondiElimina
  5. io non mi sorprendo di B perchè dovrei ormai?! andiamo..me lo aspettavo quasi..ma della stupidità della gente quello si..a quello non c'è mai troppo stupore..ho un'idea su chi votare ora vediamo se corrisponderà alle aspettative..

    RispondiElimina
  6. Molte delle tue considerazioni sono anche mie. In ogni caso apprezzo lo spirito con cui le hai fatte.

    RispondiElimina
  7. Io ho già pronte le valigie in caso di vittoria del "signor" B. Sono abbastanza convinta del mio voto, ma visto come vanno le cose non so, forse sarebbe il caso di accendere un cero votivo...

    xoxo - L.

    RispondiElimina