martedì 12 febbraio 2013

[season finale] Dexter 7 stagione (ma che, si fa così?)

Dexter, il serial killer più simpatico del piccolo schermo. Vorrei ricordarlo così. Ricapitoliamo: Dexter Morgan è un ematologo forense in forza alla polizia di Miami. Di giorno serve e protegge, di notte l'oscuro passeggero che dimora in lui lo spinge a farsi giustizia eliminando fisicamente le mele marce che minano la vita della comunità. Prima serie da sballo seconda e terza insomma, quarta spettacolare, quinta notevole, sesta un po' raffazzonata, e siamo arrivati alla settima stagione, terminata ieri su Fox Crime. Mi sono astenuta da preview, sneak peeks, recensioni on line, l'ho seguito con metodo, un episodio per volta (un traguardo per una serial junkie come me) per dodici settimane. Confesso che speravo in un finale pazzesco ma soprattutto risolutivo......e ci sono rimasta di pongo, un po' come per le dimissioni del Papa (pensavate che la notizia non avesse raggiunto anche Castello, Reame e contee limitrofe?). Insomma, ci aspetta un'ottava stagione. E per una volta non sono elettrizzata neanche un po'!

5 commenti:

  1. Una delusione davvero. Già con la sesta stagione non sapevo cosa aspettarmi, ora che pare ci sia oltre all'ottava anche una nona, manderei volentieri Dexter in pensione...

    RispondiElimina
  2. io ormai aspetto solo il momento in cui dexter friggerà sulla sedia elettrica :D

    RispondiElimina
  3. io mi sono fermata alla prima e devo essere sincera, non mi ha entusiasmata!sarà che odio la sorella di dexter..

    RispondiElimina
  4. la settima ha mostrato un cambiamento in vari personaggi, un'evoluzione. LaGuerta nei libri era morta al primo, tanto per intenderci.
    sapevo che sarebbe morta e anche il modo è stato un déjà vu, ma confido in una stupenda ottava stagione di quelle memorabili nei secoli dei secoli e senza dimissioni papali ;-)

    RispondiElimina