domenica 12 settembre 2010

Save the cheerleader, save the college!


Nuovo teen-drama targato CW, protagonista la bionda Marti (Alyson Michalka, proviene da Disney Channel) che, a causa di tagli al budget scolastico e relativa notifica giunta fuori tempo massimo per una dimenticanza della madre, vede sfumare la borsa di studio e per guadagnarne una non convenzionale si unisce suo malgrado alle cheerleaders del campus, nonostante un incontro non troppo cordiale con la capitana Savannah (Ashley Tisdale da H.S.M. 1,2,3). Si presenta alla selezione, impressiona allenatrice e capitana e viene reclutata nei Hellcats per rimpiazzare una flyer (quelle che stanno in cima alle piramidi umane e piroettano) infortunata e fuori dai giochi per almeno sei settimane, momento topico per vincere i campionati nazionali e non essere eliminati dal budget. Per completare il quadretto ci sono: Dan un amico innamorato di lei neanche troppo velatamente (finto fratello psicopatico di Peyton in One Tree Hill e indimenticato Chris Sully Sullivan in Harper's island) il collega Lewis (Quentin Fields RIP One Tree Hill) che prende subito in simpatia la protagonista, e la perfida Alice, infortunata nei primi 3 minuti dell'episodio, che vede Marti come una nemica da eliminare ad ogni costo. Da non sottovalutare il sottotesto tra l'allenatrice della squadra, fidanzata col medico sportivo (preside della scuola nell'ultima stagione di Buffy) e l'ex fiamma, capitano della squadra di football al liceo, tornato come allenatore.
L'episodio pilota mi ha convinto, lo sviluppo promette scintille!

5 commenti:

  1. Anche io avevo pensato di dargli un'occhiata.
    Le premesse sembrano annunciare nulla di nuovo, ma non si sa mai :)
    Del resto il pilot di Vampire Diaries non era proprio fantastico, eppure...
    Quindi seguirò il tuo consiglio :)

    RispondiElimina
  2. @Ginger > assolutamente niente di nuovo, a me ha ricordato glee *_* però ha del potenziale, provo a seguirlo per un po' ;D per quanto riguarda Vampire diaries ho visto ieri la premiere della seconda stagione...paura!

    RispondiElimina
  3. Mi hai incuriosito Queen ....
    ciao e felice giorno

    RispondiElimina
  4. vista la prima puntata. non mi ha convinto del tutto, anche se incentrando una serie sul mondo delle cheerleader avrebbero potuto fare di ben peggio :)

    però continuerò a seguirlo, se non altro per ashley tisdale per cui ho una discreta passione (nonostante il suo personaggio per ora sia piuttosto idiota..)

    RispondiElimina
  5. @Gabe > ;D grazie anche te!

    @Marco > infatti, siccome anche io credevo peggio, e il presupposto per la prossima puntata è appetitoso (Alice che invita la madre di Marti, capisc'ammè!) ho pensato di dargli una possibilità :)

    RispondiElimina