mercoledì 1 settembre 2010

settembre


clicca sull'immagine per ascoltare la canzone che suona nella mia testa

Da sempre considero il primo settembre capodanno
specialmente quando rientro dalle ferie in questo periodo
sento l'estate bruciare piano fino a consumarsi,
le giornate si accorciano, cambia la luce solare,
e poi riaprono le fabbriche, riparte l'industria, ricomincia la scuola...

Tutto ha il sapore di un nuovo inizio



D’estate muoio un po’

Aspetto che ritorni l’illusione

Di un’estate che non so…

Quando arriva e quando parte,

Se riparte?

9 commenti:

  1. splendida la canzone...quanto hai ragione, l'anno ricomincia oggi, ma quale primo gennaio? un bacio

    RispondiElimina
  2. Ho capito...ancora niente profumo di Natale da queste parti!
    A presto,
    Heidi

    RispondiElimina
  3. vero vero... io ho scritto anche i buoni propositi!

    RispondiElimina
  4. Hai ragione, tutto è cambiato, proprio da oggi. E quanti buoni propositi che poi finiranno in fumo: nuovi corsi, palestra, nuovi progetti...
    Io sono in pieno fermento, poi finisce che mi stanco già solo a pensarci e non faccio un bel tubo di niente.
    Bella la luce settembrina, però...
    Un bacio, ciao!

    RispondiElimina
  5. @Ady Happyborn > :D e allora brindiamo!

    @Heidi > proprio per niente, oggi ero al mare! :)

    @ValePi > dovrei farlo anche io :*

    @Simo > non solo la luce, anche l'aria frizzante, e il mare più fresco :) baciiiiii

    RispondiElimina
  6. Mmmmm... qui si sta già colorando tutto il bosco di marroncino.... brrrrrrrrrr... pensa stamattina c'erano 10 gradi... brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
    Però i colori dell'autunno sono belli... bah... sono indecisa...

    RispondiElimina
  7. Anche per me l'anno nuovo inizia a settembre, un periodo che adoro!
    Allora... Auguri!!!

    RispondiElimina