giovedì 30 settembre 2010

L'insostenibile leggerezza dell'essere italiano in questi tempi oscuri (piccola nota politica a margine)

Se non vivete in una grotta sapete tutti che ieri, compleanno del sig. Berlusconi, il suo governo ha chiesto la fiducia. Ok, asciugate le lacrime dal ridere. Abituati al suo coraggio, nell'accezione più larga del termine, la cosa non ci ha scomposto più di tanto, piuttosto è drammatico che l'abbia ottenuta! Consentitemi di sorridere per il tragico eufemismo. Viviamo in democrazia, così si mormora, e accettiamo la volontà del popolo, espressa da chi lo rappresenta. Mi chiedo quando e se finirà l'era Berlusconi e tutto quello che ne consegue.
RABBRIVIDIAMO

Allego un articolo del giornalista Michele Serra


Cliccate sull'immagine per leggere

8 commenti:

  1. Ma come mai tutti parlano male di Belusconi e poi alla fine lui è sempre li…tutti dicono che non lo votano e poi alla fine le elezioni le vince lo stesso…io non capisco proprio perché!! Io non l'ho mai votato e mai lo voterò ma forse molti dicono una cosa e poi in realtà ne fanno un'altra...non so, tu che ne pensi?

    RispondiElimina
  2. Quoto Martina, assolutamente. Ma la questione, cara Marty, è che io e te viviamo in due zone "rosse"... a Milano probabilmente sentiresti discorsi diversi.

    E comunque il nano da giardino sembra immortale, sia letteralmente che in senso politico.

    Due ppppalline, ragazzi.

    RispondiElimina
  3. Io non l'ho mai votato, sono cresciuta tra vecchie sezioni del Pc perchè mio padre mi ci "parcheggiava" mentre lui discuteva con i suoi compagni, e ho visto così tante feste dell'Unità che non potrei neanche contarle. Io detesto il Personaggio Berlusconi, detesto che sia il nostro Capo del Governo e che sia lui il primo a mangiare a morsicini piccoli costanti e sostanziosi, il nostro amato Paese.
    Heidi

    RispondiElimina
  4. @ Calzino: io sono di Milano (ok abito in provincia, anche se sono nella zona dell'expo-fiera, zona che diventerà un po' il centro di Milano, ahimè).
    I discorsi sono gli stessi. Alcuni lo criticano, altri lo amano. Io spero che vada a fare il nonno pensionato al più presto.

    RispondiElimina
  5. Non ancora digerito la giornata di ieri, ho come un macigno sullo stomaco...

    RispondiElimina
  6. ...più mi giro in torno e più mi chiedo chi è che l'abbia votato...chissà!

    RispondiElimina
  7. non riesco ancora a crederci...
    mi sono letta il pozzo dell'anima per tirarmi su... ma mi è rimasta la curiosità della continuazione! :D

    RispondiElimina
  8. massì, ma gliel'han data (la fi.. ducia) giusto perché era il suo compleanno

    RispondiElimina