martedì 7 settembre 2010

X Factor reloaded


Cambio di formazione e piccole varianti nel programma, insomma una ventata d'aria fresca nelle stanze di X Factor: intanto da triade si passa a quartetto, a parte l'inossidabile Mara Maionchi della vecchia gestione non rimane traccia, dopo due anni con la Ventura, a suo modo memorabile, un anno con Claudia Mori, che ha avuto l'effetto di una meteora, è passata e non ha lasciato che una scia, non ultima la defezione del capitano Morgan, come dire abbiamo dato al croupier gli scarti e abbiamo avuto in cambio tre new entries mica da ridere, Anna Tatangelo affettuosamente soprannominata "Lady Tata" (che per ora mi dispiace affatto) Enrico "maschera di ghiaccio" Ruggeri e l'incommensurabile Elio senza Le storie tese (di cui diapositiva). Credevo di rimpiangere la teatralità di Morgan, invece no!Ci ha pensato il buon Elio a ricordarlo con i giusti crismi.
Invece per Facchinetti non c'è stato niente da fare, ce lo dobbiamo tenere anche quest'anno!

10 commenti:

  1. Ciao Queen non posso commentare perchè ieri mentre ero al pc seguivo l'Italia. ...dopo la brutta figura ai mondiali è arrivato il momento del riscatto. W gli Azzurri!

    RispondiElimina
  2. bè, io sarò stucco, nel senso che la musica mi piace ed interessa a tal punto che Morgan mi è mancato e nemmeno poco:
    intanto quando parlava di Musica, lo faceva con una cultura ed uno spessore che nessuno dei 4 nuovi ha nemmeno accennato di poter avere. E come tutte le persone di cultura a cui piace anche ascoltarsi e parlarsi addosso, non usava mai termini banali o fuori luogo: insomma tra una teatralità e l'altra dava al programma quel valore aggiunto in più che ieri sera è mancato a tutti. Se presentava un pezzo ne narrava la Storia Musicale di autori, performers e pure il contesto storico. Io speravo in un Elio più propenso a far valere la sua di cultura musicale (che sicuramente ha) a discapito della sua voluta e innata comico-teatralità mono tono. E invece ha per ora puntato tutto su quella.
    In più, aleggia per ora in studio un buonismo globale un pò imbarazzante, nessuno che dica: hai cantato male o il pezzo scelto era del tutto sbagliato (e la Tatangelo col pezzo di Lady Gaga per una delle sue ha totalmente sbagliato).
    insomma, per me, senza morgan, il programma ha perso qualità e ritmo, vediamo come vanno avanti, ma credo sarà il primo anno che mi perderò volentieri qualche puntata...

    RispondiElimina
  3. Ciao grazie per essere passata dal mio blog, io purtroppo non guardo X factor, però nelle riviste ho letto i vari cambiamenti del programa.....Baci

    RispondiElimina
  4. Eccomi qui!
    Grazie per essere passata da me. Adoro Starbucks e seguirò X-Factor quest'anno perchè c'è il mio idolo Elio.
    Spero che l'annata sia soddisfacente! Ora spulcio il tuo blog!

    RispondiElimina
  5. Concordo con Pecora Rossa, anche se dopo la fine del primo blocco ho cambiato canale..bello il look di oggi!

    RispondiElimina
  6. sulla lady tata io mantengo le mie riserve, e anche ruggeri non l'ho mai sopportato..
    meno male che c'è elio, quindi. e soprattutto meno male che c'è stata katy perry :)

    RispondiElimina
  7. grande elio, riserve su ruggeri,è insopportabile la tatangelo, sembra moira orfei ed è troppo attenta a non sbagliare la coniugazione dei verbi per esprimere giudizi autentici...mi manca morgan

    RispondiElimina
  8. Mi manca Morgan, adoro Elio, tifo Nevruz e Sguardone.

    Però alla frase della ragazza di periferia:
    "Sono fiera di aver portato una coppia omosessuale in prima serata"

    ...avrei cambiato canale. Più schifosa di un attentato omofobo con il suo continuo ostentare di essere chic nell'amare l'amore gay.

    RispondiElimina
  9. Riassumo: sono d'accordo con Pecora Rossa,credo che quest'anno passero' la mano, senza Morgan non c'e' ciccia.
    Immaginavo che Marco apprezzasse Katy:)
    La Tatangelo è VERGOGNOSA, anche io ho pensato la stessa cosa del Rospetto. Ma quella, dove vive? Perche' non c'è rimasta???

    RispondiElimina
  10. sia elio che ruggeri li ho visti qui a levico dal vivo e sono niente male. Un concerto della tata non lo andrò mai a vedere, anche se ammetto che si è dimostrata dolce... sembrava anche un po' imbarazzata. O no? cmq molto soft il programma, forse perchè era la prima puntata? vedremo... :)

    RispondiElimina