mercoledì 30 giugno 2010

come in sliding doors (solo più complicato)

ogni giorno compiamo migliaia di scelte senza accorgercene, anche solo decidere cosa mangiare a colazione, cosa indossare o quale strada percorrere per andare al lavoro (per citare le più semplici) può influenzare l'andamento dell'intera giornata, dare un senso o toglierlo del tutto, me ne sto rendendo conto in queste ore di pensieri pesanti fatti di sensi di colpa, rimorsi e domande a cui non saprò mai dare risposta.



Sto aspettando che si apra la famosa porta

7 commenti:

  1. Pensavo la stessa cosa poco fa, mentre spiegavano come è morto Taricone... Certo è tutta un'altra storia, ma a volte le scelte sono determinanti nel bene e nel male...

    RispondiElimina
  2. Ti capita mai di accorgerti di fare delle azioni talmente meccanicamente e routinamente da non rendertene conto per niente?

    RispondiElimina
  3. ...certo che se uno ci pensa a fondo è terribile sta cosa... o forse solo estremamente affascinante...

    RispondiElimina
  4. ...troppe domande regina...meglio agire fare che pensare...anche perchè se penso troppo mi rilasso e se mi rilasso collasso ;)

    ciao reginella bella come una salamella :D

    mi sei mancata

    RispondiElimina
  5. Quel film è stato un tormentone per anni, credo di saperlo a memoria. Quando mi sentivo giù me lo guardavo, anche solo un pezzo. Mi ridava la carica. Tutto può essere ribaltato in un attimo.

    RispondiElimina
  6. grazie del tuo passaggio ..nel mio blog
    ciao Marianna

    RispondiElimina
  7. anche io sono ossessionato da sta cosa delle scelte o del caso alla sliding doors
    però è meglio se non ci penso altrimenti mi esplode la testa :)

    RispondiElimina