martedì 15 giugno 2010

l'atapiramento continua

e parte da lontano, riflettevo in pausa pranzo sui contributi INPS versati e sulle leggi che regolamentano pensione etc. credo che dovrò lavorare da qui all'eternità e non è quello che mi spaventa, mi atterrisce l'idea di farlo , in quell'ufficio, con le solite menate, dovendo contare fino ad un milione per non mandarli tutti a stendere. Certe giornate sembra non finiscano mai, che quello che fai non basti mai, invece sono proprio io che ne ho talmente le palle piene che non riesco più a tollerare nulla. Dovrei solo prenderne atto. Diluvia, faccio archivio, mentre la donna delle pulizie rivoluziona l'ufficio (mai stato così pulito) arriva la capa, chiede due cose alla collega, che esulta perchè è riuscita a far partire un contratto (procurato da me) e ovviamente quando è il mio turno (interrogate come se fossimo a scuola, che tristezza) mi rompe le palle per il solito motivo, io che da stamattina ho già avuto i miei bei casini, mica ciccioli, e mi tengo dall'elencarle le sue mancanze perchè comunque rispetto il lavoro degli altri, però mi chiedo quanto sono disposta a sopportare ancora? Io che non abbandono la nave quando affonda, io che non mollo fino alla morte, sono arrivata a pensare che resterei l'estate per permettergli di fare le ferie e me ne andrei, anche se non ho un lavoro alternativo (non l'ho nemmeno mai cercato) e quello a cui vorrei dedicarmi definitivamente, a parte la famiglia, non è così stabile da permettermi di viverci.

Puttanalarana che giornata di MERDA

6 commenti:

  1. post sfogo eh? o cambi lavoro o le uccidi! ;-) dai scherzo! Ma non puoi logorarti i nervi in questo modo!

    RispondiElimina
  2. So che trovare lavoro in questo momento è difficile, ma cominciare a cercare qualcos'altro?

    RispondiElimina
  3. Che ti ha fatto mia moglie per darle della puttana? :D Menate a parte sei arrivata quasi al copolinea reginella cara... Tocca scendere e prendere il primo treno che passa. Tanto alla fine un treno passerà... Quanto ti darebbero di liquidazione non basterebbe ad avere il tempo di trovare un nuovo impiego? Oppure magari puoi cercarlo mentre sei ancora là... Però credo tocchi cambiare aria, che ti vedo satura di tutto.

    RispondiElimina
  4. CERCA!
    Te lo dirò allo sfinimento: fottitene di tutto e CERCA.
    Vai via di lì e di corsa.
    Nessuno merita il tuo atapiramento.

    RispondiElimina
  5. Sembra la descrizione di una classica giornata passata nell'ufficio di mio marito. Quando torna a casa mi racconta le stesse cose. O lavorate insieme, o tutto il mondo è paese ed è molto facile trovare ambientini del genere.
    Forse è la tipologia di lavoro che non va, bisognerebbe prendere in considerazione un cambiamento drastico... una bancarella al mercato, un lavoro in cucina... un lavoro coi bambini? Insomma qualcosa che non abbia niente a che fare con un ufficio.

    RispondiElimina
  6. Mi dispiace proprio saperti così..inizia a cercare a guardarti intorno..

    RispondiElimina