giovedì 18 novembre 2010

Dio perdona, la banda no [sono tornati]


Dopo il clamoroso successo ottenuto due inverni fa dalla trasposizione televisiva di Romanzo criminale, torna in tv la seconda serie. Ottimo cast, ambientazione perfetta. Solo una considerazione: a forza di decantare tanto le imprese della banda della Magliana, non si finirà per farli sembrare eroi?

Se avete visto la prima serie o il film omonimo diretto da Michele Placido, conoscete già la storia, se siete curiosi consiglio di dare un'occhiata.
Prima visione su Sky Cinema

10 commenti:

  1. io non l'ho mai visto perchè i telefilm italiani non mi piacciono molto, preferisco le serie TV americane...

    RispondiElimina
  2. Ho visto il film e non la serie, comunque la penso come te. Ma purtroppo ilmondo ormai va così...

    RispondiElimina
  3. io ho visto solo il film, bellissimo, ben girato con attori di tutto rispetto: per me Kim Rossi è forse il migliore italiano della sua generazione. Mi sono sempre rifiutato di guardare la serie Sky proprio perchè fin da i primi promo m'è perso che ci fosse un pò di mitizzazione e divizzazzione di quelli che comunque alla fin fine altro non erano che una banda criminale immersa fino al collo in omicidi, estorsione, droga e compagnia bella...
    ma ormai si sa, tutto fa show

    RispondiElimina
  4. Adoro questa serie!! L'ho vista dopo il film con un po' di scetticismo ma mi è piaciuta molto di più. Nel film la parte del Libanese era di Pierfrancesco Favino, un attore che trovo sempre superlativo, ma nella serie Francesco Montanari è spettacolare :)

    RispondiElimina
  5. @Ellys > questa serie (al di là del messaggio) è un prodotto eccellente, consiglio la visione :)

    @Madamesrl > :( infatti, non riesco a rasegnarmi!

    @Pecora rossa > il film è molto bello, uno dei miei prefeiti però la serie è davvero ad un livello molto alto, gli stessi protagonisti del film hanno espresso pareri positivi

    @Baol > già! :D

    @Ebetrex > Favino immenso, Montanari si difende molto bene ;D tutti bravi, anche i comprimari, di Dandi preferisco la versione di Roja, anche se adoro Santamaria :)

    RispondiElimina
  6. e aggiungo, forse per deformazione professionale, che i gli addetti SKY alla grafica, nella scelta della font per la scritta, non solo non hanno diciamo avuto una grandissima originalità, ma oltretutto si rifanno proprio a un video gioco che negli ultimi anni ha spopolato proprio mettendo i gamer nei panni di un aspirante criminale che deve fare carriera nella malavita compiendo quanti più delitti e irregolarità possibili, guardate qua:
    http://videogames.techfresh.net/wp-content/uploads/2007/03/grand_theft_auto_iv.jpg
    e ditemi se non è, colore a parte, praticamente identica al titolone della serie...
    Ora sento a Sky se mi prendono anche a me: se basta cercare un qualche prodotto analogo a quello che si vuole lanciare che ha già funzionato per adattarlo un minimo al nuovo, allora sono campione mondiale di grafica...
    ; )

    RispondiElimina
  7. La serie è veramente fantastica !!!

    RispondiElimina