domenica 14 novembre 2010

[cinema] Veronika decides to die


Ne parlai in un post di qualche tempo fa, la trama è nota, ovviamente la sceneggiatura è stata adattata, il film si svolge a New York e non a Lubjiana, prevalentemente nell'ospedale psichiatrico in cui è rinchiusa la protagonista dopo un tentato suicidio. Benchè non sia mai semplice convertire un romanzo in una pellicola cinematografica pare che questa prova abbia avuto il benestare dell'autore Paulo Coehlo. Sarah Michelle Gellar si conferma all'altezza del ruolo, nel cast Jonathan Tucker (Sleepers), Melissa Leo (Frozen River), David Thewlis (Harry Potter).
Drammatico ma molto bello****

5 commenti:

  1. Ciao ancora non si sa nulla dell'uscita in italia ?

    RispondiElimina
  2. Grazie della dritta....ho visto il video,deve essere proprio bello,conosco Coehlo e mi sà che cercherò questo libro!
    Ciao,a presto...Sonia

    RispondiElimina
  3. avevo letto il libro e mi era piaciuto.. sul film ho un po' delle riserve, ma spero di riuscire a vederlo.. grazie della segnalazione! :)

    RispondiElimina
  4. Non ho letto nè il libro nè ho visto il film ma da come ne parli mi hai messo una curiosità addosso che dovrà essere "sfamata"...magari lo guardo oggi dato che il tempo è brutto...buona domenica!

    RispondiElimina
  5. probabilmente leggendo il romanzo si possono cogliere maggiori sfumature dei personaggi. senza mi è sembrato un film valido ma che lascia qualcosa in sospeso..

    epoivabbè c'è sarah michelle e quindi già solo per questo vale la pena di essere visto :)

    RispondiElimina